I marsupi più fashion per la primavera 2019
La tendenza più improbabile, ma anche più glamour della primavera 2019? I marsupi! I “pouch” sono tornati di gran moda e le più prestigiose maison di tutto il mondo fanno a gara a proporre modelli da cintura (le cosiddette “belt bags”), da portare a spalla e sportivi.
Negli anni ’90 spopolavano, poi sono spariti dai fashion radar e sono diventati un accessorio decisamente poco glamour. Ma adesso sono tornati in grande stile.
Rilanciati dalle maison più prestigiose, i marsupi o pouch o belt bags sono una delle mode più trendy della primavera 2019.
Scoprite qui i modelli da non perdere per uno stile al top!
I marsupi da cintura o belt bags in formato mignon sono il modello di marsupio che più di tutti ha conquistato le fashioniste. E la ragione è semplice. In un unico pezzo racchiudono una borsa, una cintura e uno stilosissimo accessorio moda.
Tra i più desiderati della primavera 2019 ci sono i marsupi di Gucci. Il modello dalla forma stondata GG Marmont, in pelle matelassé con motivo chevron e doppia “G” color oro, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio must e viene sfoggiato da celebrity e trendsetter sia con look casual che eleganti.
Alla stessa categoria appartengono anche i marsupi di Louis Vuitton in tela Monogram con inserto in pelle “Louis Vuitton Paris”, quelli di Miu Miu in pelle e in velluto matelassé , il modello di Fendi con patta decorata dall’iconico pattern FF stampato a rilievo e dipinto a mano e la sofisticata belt bag con fibbia a forma di grande “C” di Chloé.
Oltre ai mini marsupi di Saint Laurent Paris.
Il ritorno di moda dei marsupi è stato accompagnato anche da una piccola, grande rivoluzione. Ovvero, l’idea di indossarli non solo a vita, ma a spalla.
In questo caso, i modelli spaziano da forme piccole e medie ad altre decisamente maxi.
Alexander Wang propone diversi pouch dall’attitudine elegante e più casual, tra cui uno completamente rivestito di cristalli trasparenti.
Anche Balenciaga offre una ricca selezione di marsupi da portare a spalla, tra cui il modello Souvenir, in pelle lucida goffrata e con parte della cintura/tracolla a catenella.
Ma tra gli shoulder pouch, i più glamour sono senza dubbio quelli mandati in passerella alla London Fashion Week SS 2019 da Matty Bovan, che ha creato un trendissimo “ibrido” con uno zainetto.
All’origine, il pouch è nato con un’attitudine casual e informale. Non a caso, tra i modelli più di tendenza della primavera 2019 ci sono quelli con un mood sportivo.
I marsupi Supreme in nylon Cordura, con motivo jacquard e fodera con logo in rilievo, sono un vero e proprio must have, come i modelli proposti da Nike, Adidas e Eastpak.
Sempre sportivi, ma perfetti anche per un’occasione meno informale sono invece i pouch di Burberry e Rag and Bone.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…