I colori della primavera-estate 2019: su quali puntare?
Per essere alla moda, non basta indossare i must have di stagione: bisogna anche sceglierli nella tonalità “giusta”. A dare preziose indicazioni di stile alle fashioniste ci pensa il Pantone Color Institute, che tutti gli anni raccoglie le indicazioni che emergono dalle sfilate di New York e Londra nel Fashion Color Trend e decreta il Color of the Year. Il Living Coral è il “re” dei colori di tendenza della primavera-estate 2019, rappresentati da una palette cromatica che spazia da nuance energetiche, allegre e vivaci alla rivisitazione dei neutri classici.
Quali saranno i colori di tendenza della primavera-estate 2019? Come sempre, a indicare la strada da seguire alle appassionate di moda ci ha pensato il Pantone Color Institute.
Con il Color of the Year e il Fashion Color Trend Report, la compagnia USA ha annunciato una nuova stagione all’insegna dell’energia e della positività.
Dall’”affabile e vivificante” Living Coral, al “frizzante” Pepper Stem, fino a Eclipse, “il blu profondo che rievoca il cielo di mezzanotte”, ecco tutte le tonalità sulle quali puntare nei prossimi mesi.
Pantone ha decretato come protagonista assoluto tra i colori della primavera-estate 2019 il Living Coral, un rosa corallo rassicurante, vivace e delicato, che rappresenta un vero e proprio inno all’ottimismo e alla spensieratezza.
Ma il Color of the Year non è che il capofila di una palette cromatica energetica, vivace e all’insegna della natura.
Tra le tonalità del Fashion Color Trend Report ci sono il seducente fucsia Pink Peacock, il rosso profondo, intenso, elegante e urbano Jester Red, l’appassionato arancione Fiesta e la sua sfumatura più chiara e pungente Turmeric.
Nella gamma del giallo, Lemon Verbena è una nuance tenue e solare, mentre Mango Mojito è caldo e “goloso”.
In completo contrasto, Princess Blue è una “maestosa tonalità di blu reale”, caratterizzata da un mood luccicante e brillante. Invece, Pressed Rose è una sfumatura di rosa romantica e sognante.
A completare la palette di colori di tendenza della primavera-estate 2019 ci sono una serie di tonalità che prendono ispirazione direttamente dalla natura.
Pepper Stem e Terrarium Moss sono due nuance di verde che evocano l’abbondanza dei frutti prossimi alla maturazione e la bellezza lussureggiante del fogliame, mentre Toffee è un marrone caldo e vibrante.
I colori della primavera-estate 2019 sono caratterizzati una energia intensa, vitale e piena di fiducia.
Da soli o combinati tra loro sono allegri e divertenti, ma il Fashion Color Trend Report suggerisce di abbinarli a una serie di neutri classici rivisitati per fare esprimere al meglio la loro carica positiva.
I primi due basic reinterpretati che fanno parte della palette di Pantone per la nuova stagione sono Soybean e Sweet Corn. Entrambi appartengono alla gamma del bianco e sono rispettivamente un neutro naturale, caldo e versatile e una nuance delicata e burrosa.
Invece, Brown Granite è un marrone con venature di grigio dal mood sobrio, solido e senza tempo, mentre Eclipse è un blu scuro e intenso, che esprime una natura allo stesso tempo seria e misteriosa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…