II caftano può essere un pratico copricostume ma anche un elegante capo da indossare in città con pantaloni capri o jeans colorati
State cercando un capo di tendenza dal tessuto leggero e fresco? Allora quello che fa per voi è il caftano.
In questa primavera-estate 2014, oltre ad essere un capo perfetto da indossare in spiaggia come un semplice copricostume, con le numerose proposte della stagione, il caftano è l’ideale da sfoggiare anche come vestito o da utilizzare come blusa e abbinarlo a gonne, shorts e pantaloni.
I caftani di tendenza, che sfilano sulle passerelle spring-summer 2014, sono modelli lunghi o corti, stampati soprattutto con la fantasia floreale e super colorati; come i caftani che presenta Blumarine nella collezione mare 2014, tessuti trasparenti e freschi, perfetti da sfoggiare sulla spiaggia; un’altra proposta di Blumarine da indossare durante tutta la giornata è in versione più chic, con cintura in vita impreziosita da strass. Ultimo caftano di questa collezione, ideale da utilizzare per le serate d’estate, è lungo con scollatura profonda e leggere trasparenze in vista.
Anche Etro nella sua collezione primavera-estate 2014 presenta questo capo per la bella stagione, in colori molto vivaci.
La maison propone abiti caftani lunghi molto versatili, sofisticati ed eleganti, in seta e con motivi di ispirazione etnica, o ancora stampe cashmere con ampie maniche a tre quarti; ma non mancano le propose per il classico copricostume oversize.
Etro opta anche per i caftani modello poncho, in seta stampata dalla silhouette morbida e motivo mandala.
Molto glamour, chic e femminili, da indossare in qualsiasi momento della giornata, sono le propose di Emilio Pucci in varie sfumature che vanno dall’azzurro al rosa.
Anche lo stilista sceglie per l’estate 2014 questo capo come must have di stagione, le sue creazioni, molto originali, variano dal corto al lungo attillato o oversize, passando per il caftano dal taglio asimmetrico con mezza manica da un lato e senza manica dall’altro.
L’estate 2014 del marchio Pyaar si ispira al mood hippy, con caftani molto ampi e morbidi, realizzati in cotoni leggeri da indossare come camicie con lunghezza sopra le ginocchia, perfetti anche da abbinare con un paio di jeans o shorts.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…