Categories: Moda

H&M e Balmain: nuova collaborazione luxury

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”173096″]È nata una nuova e imperdibile collaborazione nel mondo della moda che vede uniti due brand di fama mondiale: H&M e Balmain.

Unione di lusso per il noto e amatissimo marchio di moda low cost che, questa volta, ha rivolto lo sguardo a Parigi scegliendo per la prossima designer collaboration la storica casa di moda parigina Balmain, simbolo dell’haute couture francese.

Una notizia davvero imperdibile, rimbalzata sul web come un tormentone e sponsorizzata su tutti i social attraverso l’hashtag #Hmbalmaination.

H&M sceglie Balmain per la nuova collezione autunno 2015

Il colosso svedese, si sa, ama sorprendere e, dopo il 2014 anno della collaborazione con Alexander Wang, anche questa volta ci è riuscito in pieno lanciando la fashion news che lo vede al fianco del brand d’alta moda Balmain.

Una notizia che ha inondato il web e che ha lasciato sbalorditi tutti, fashion victim e non.

H&M ha scelto Olivier Rousteing, classe 1986, il talentuoso direttore creativo di Balmain il brand più cool e più amato dalle it girl e che, proprio grazie all’estro di Olivier è divenuto una vera e propria icona nel mondo della moda giovanile nonché griffe preferita di alcune delle celebrities più in voga del momento come Rihanna e Kim Kardashian.

La notizia è stata annunciata dallo stesso Rousteing sul red carpet del Billboard Music Awards.

Protagoniste della scena insieme a Olivier vi erano due modelle d’eccellenza Kendall JennerJourdan Dunn, nominate testimonial dell’#Hmbalmaination hanno mostrato al mondo i primi pezzi della collezione.

Da dove nasce questo legame? Come ha affermato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M: “Balmain con il suo mix di haute couture e streetwear propone uno stile unico, al tempo stesso lussuoso e lineare, sensuale e pieno di energia. I suoi stretti legami con lo show business e con il mondo della musica aggiungono un altro elemento di sorpresa”.

Inoltre, lo stesso direttore creativo di Balmain ha dichiarato: “Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M mi ha offerto la possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente”.

Ecco svelati i presupposti alla base di questa lussuosa collaborazione: rispetto, ammirazione e reciproca condivisione di valori e obiettivi. Tutto ciò, ovviamente, non può che condurre alla realizzazione di una collezione glamour, giovane e assolutamente imperdibile.

Questo legame porterà alla creazione di una linea di accessori e abbigliamento per uomo e donna per un mix and match fra alta moda e street wear, insomma l’unione perfetta delle anime dei due brand.

Se state già morendo dalla curiosità allora non vi resta che segnare la data perché la nuova e attesissima capsule collection vedrà la luce il 5 novembre 2015 e sarà disponibile online e in 250 punti vendita in tutto il mondo.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: brandh&m

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

7 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago