[dup_immagine align=”aligncenter” id=”173096″]È nata una nuova e imperdibile collaborazione nel mondo della moda che vede uniti due brand di fama mondiale: H&M e Balmain.
Unione di lusso per il noto e amatissimo marchio di moda low cost che, questa volta, ha rivolto lo sguardo a Parigi scegliendo per la prossima designer collaboration la storica casa di moda parigina Balmain, simbolo dell’haute couture francese.
Una notizia davvero imperdibile, rimbalzata sul web come un tormentone e sponsorizzata su tutti i social attraverso l’hashtag #Hmbalmaination.
Il colosso svedese, si sa, ama sorprendere e, dopo il 2014 anno della collaborazione con Alexander Wang, anche questa volta ci è riuscito in pieno lanciando la fashion news che lo vede al fianco del brand d’alta moda Balmain.
Una notizia che ha inondato il web e che ha lasciato sbalorditi tutti, fashion victim e non.
H&M ha scelto Olivier Rousteing, classe 1986, il talentuoso direttore creativo di Balmain il brand più cool e più amato dalle it girl e che, proprio grazie all’estro di Olivier è divenuto una vera e propria icona nel mondo della moda giovanile nonché griffe preferita di alcune delle celebrities più in voga del momento come Rihanna e Kim Kardashian.
La notizia è stata annunciata dallo stesso Rousteing sul red carpet del Billboard Music Awards.
Protagoniste della scena insieme a Olivier vi erano due modelle d’eccellenza Kendall Jenner e Jourdan Dunn, nominate testimonial dell’#Hmbalmaination hanno mostrato al mondo i primi pezzi della collezione.
Da dove nasce questo legame? Come ha affermato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M: “Balmain con il suo mix di haute couture e streetwear propone uno stile unico, al tempo stesso lussuoso e lineare, sensuale e pieno di energia. I suoi stretti legami con lo show business e con il mondo della musica aggiungono un altro elemento di sorpresa”.
Inoltre, lo stesso direttore creativo di Balmain ha dichiarato: “Come stilista, l’obiettivo principale per me è parlare alla mia generazione. H&M mi ha offerto la possibilità di far conoscere a tutti l’universo Balmain, partecipando al sogno di creare un movimento globale di aggregazione promosso con l’hashtag #HMBalmaination. È stata una collaborazione estremamente naturale: H&M è un brand con cui tutti entrano in connessione. Sostiene l’unità, un valore che anch’io sostengo strenuamente”.
Ecco svelati i presupposti alla base di questa lussuosa collaborazione: rispetto, ammirazione e reciproca condivisione di valori e obiettivi. Tutto ciò, ovviamente, non può che condurre alla realizzazione di una collezione glamour, giovane e assolutamente imperdibile.
Questo legame porterà alla creazione di una linea di accessori e abbigliamento per uomo e donna per un mix and match fra alta moda e street wear, insomma l’unione perfetta delle anime dei due brand.
Se state già morendo dalla curiosità allora non vi resta che segnare la data perché la nuova e attesissima capsule collection vedrà la luce il 5 novembre 2015 e sarà disponibile online e in 250 punti vendita in tutto il mondo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…