Herve Leger by Max Azria s/s 2015 NYFW
È una donna samurai quella che sfila per Herve Leger by Max Azria primavera-estate 2015 alla New York Fashion Week. Non univoca, ma dai più volti, così come si mostra essere la collezione proposta in passerella.
Decisamente sexy – e a tratti perfino un po’ sadie – nei celebri bandage dress: tra borchie dorate e perle, tra giarrettiere metalliche e zip, quella che è una vera e propria firma Herve Leger si apre a colori pop come il giallo, l’arancio e il rosa neon che si affiancano ai toni neutri, dal bianco alabastro al grigio chiaro, più tradizionali. E disegna una silhouette di scintillii: guaine per donne guerriere in alcuni outfit, dai propositi assai meno bellicosi – ma ugualmente seducenti, e come disegnati sulla pelle – in altri.
Più zen (e forse ancor più orientaleggiante) nei caftani a kimono stretti in vita da un’alta cintura di pelle a contrasto, con jacquard e origami coloratissimi, vero e proprio inedito per la s/s 2015 Herve Leger. La quiete dopo la battaglia, insomma, come svela anche Lubov Azria.
Perché così è intesa la sfilata della New York Fashion Week: come un viaggio. E se i bandage dress si trasformano man mano in (quasi) armature dai riflessi metallici, ecco poi che le linee si addolciscono e le aderenze si sciolgono in ampi e pregiati tessuti multicolore. Il punto di passaggio? Il giro di boa è quello dell’abito da giorno con stampa laguna blu.
“La donna”, spiega la designer dietro le quinte, “diventa un fiore di loto. Trova la pace, e questo è quello che ogni donna dovrebbe simboleggiare: l’amore, la pace, la rinascita”.
Quel che non cambia, in un caso o nell’altro, è la sensualità, accentuata da make up e hair style: i capelli sono lasciati sciolti, la fronte è libera, il viso in vista, con un rossetto nude look e gli occhi valorizzati da eye liner e mascara neri. A tutto magnetismo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…