Herve Leger by Max Azria s/s 2015 NYFW
È una donna samurai quella che sfila per Herve Leger by Max Azria primavera-estate 2015 alla New York Fashion Week. Non univoca, ma dai più volti, così come si mostra essere la collezione proposta in passerella.
Decisamente sexy – e a tratti perfino un po’ sadie – nei celebri bandage dress: tra borchie dorate e perle, tra giarrettiere metalliche e zip, quella che è una vera e propria firma Herve Leger si apre a colori pop come il giallo, l’arancio e il rosa neon che si affiancano ai toni neutri, dal bianco alabastro al grigio chiaro, più tradizionali. E disegna una silhouette di scintillii: guaine per donne guerriere in alcuni outfit, dai propositi assai meno bellicosi – ma ugualmente seducenti, e come disegnati sulla pelle – in altri.
Più zen (e forse ancor più orientaleggiante) nei caftani a kimono stretti in vita da un’alta cintura di pelle a contrasto, con jacquard e origami coloratissimi, vero e proprio inedito per la s/s 2015 Herve Leger. La quiete dopo la battaglia, insomma, come svela anche Lubov Azria.
Perché così è intesa la sfilata della New York Fashion Week: come un viaggio. E se i bandage dress si trasformano man mano in (quasi) armature dai riflessi metallici, ecco poi che le linee si addolciscono e le aderenze si sciolgono in ampi e pregiati tessuti multicolore. Il punto di passaggio? Il giro di boa è quello dell’abito da giorno con stampa laguna blu.
“La donna”, spiega la designer dietro le quinte, “diventa un fiore di loto. Trova la pace, e questo è quello che ogni donna dovrebbe simboleggiare: l’amore, la pace, la rinascita”.
Quel che non cambia, in un caso o nell’altro, è la sensualità, accentuata da make up e hair style: i capelli sono lasciati sciolti, la fronte è libera, il viso in vista, con un rossetto nude look e gli occhi valorizzati da eye liner e mascara neri. A tutto magnetismo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…