Herve Leger by Max Azria s/s 2015 NYFW
È una donna samurai quella che sfila per Herve Leger by Max Azria primavera-estate 2015 alla New York Fashion Week. Non univoca, ma dai più volti, così come si mostra essere la collezione proposta in passerella.
Decisamente sexy – e a tratti perfino un po’ sadie – nei celebri bandage dress: tra borchie dorate e perle, tra giarrettiere metalliche e zip, quella che è una vera e propria firma Herve Leger si apre a colori pop come il giallo, l’arancio e il rosa neon che si affiancano ai toni neutri, dal bianco alabastro al grigio chiaro, più tradizionali. E disegna una silhouette di scintillii: guaine per donne guerriere in alcuni outfit, dai propositi assai meno bellicosi – ma ugualmente seducenti, e come disegnati sulla pelle – in altri.
Più zen (e forse ancor più orientaleggiante) nei caftani a kimono stretti in vita da un’alta cintura di pelle a contrasto, con jacquard e origami coloratissimi, vero e proprio inedito per la s/s 2015 Herve Leger. La quiete dopo la battaglia, insomma, come svela anche Lubov Azria.
Perché così è intesa la sfilata della New York Fashion Week: come un viaggio. E se i bandage dress si trasformano man mano in (quasi) armature dai riflessi metallici, ecco poi che le linee si addolciscono e le aderenze si sciolgono in ampi e pregiati tessuti multicolore. Il punto di passaggio? Il giro di boa è quello dell’abito da giorno con stampa laguna blu.
“La donna”, spiega la designer dietro le quinte, “diventa un fiore di loto. Trova la pace, e questo è quello che ogni donna dovrebbe simboleggiare: l’amore, la pace, la rinascita”.
Quel che non cambia, in un caso o nell’altro, è la sensualità, accentuata da make up e hair style: i capelli sono lasciati sciolti, la fronte è libera, il viso in vista, con un rossetto nude look e gli occhi valorizzati da eye liner e mascara neri. A tutto magnetismo.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…