Gwyneth Paltrow detta lo stile quiet luxury d’autunno

-
5 Ottobre 2023

Gwyneth Paltrow, la regina indiscussa dello stile quiet luxury, ha pubblicato una carrellata di outfit che potrà servire come bussola per i look di questo autunno.

Gli “OOTD’s” di Gwyneth Paltrow

La diva americana ha condiviso con i suoi oltre 8 milioni di follower i suoi “OOTD’s” di settembre. Se non sapete cosa sono gli “OOTD’s”, significa che non siete allineati con i tormentoni social riguardanti il mondo della moda. Stiamo parlando degli “outfit of the day”, cioè l’outfit del giorno che influencer, modelle e non solo si divertono a pubblicare sui loro profili. Da icona del fashion system, Gwyneth pubblica una carrellata di quelli che ha indossato a settembre. L’ispirazione autunnale che stavamo aspettando!

Gli outfit

Gwyneth Paltrow alterna look più chic ad altri sportivi e brand diversi, dalle maison più importanti a quelle meno conosciute. Non mancano chiaramente capi del suo di marchio, Goop. Si va da una camicia rosa con il fiocco sul collo abbinata a un paio di jeans e a delle scarpe eleganti di Celine alle sneakers bianche con camicia over a righe e pantalone bianco del brand americano “Favorite daughter” di Erin e Sara Foster. C’è spazio anche per il made in Italy con le ciabattine di Santoni insieme a un look black and white e a una tuta realizzata con materiali ecosostenibili, perfetta per le escursioni domenicali, di Spanx. E ancora un minidress bianco di Goop con ciabattina di Celine e un tocco di glamour francese con le ballerine nere di “Le monde Béryl” abbinate a un completo grigio elegante. L’attrice tagga tutti i brand, per la loro gioia sapendo quanto sia grande la sua influenza nel mondo della moda.


Leggi anche: Gli occhiali di Gwyneth Paltrow sono da serial killer?

Regina di stile

Gwyneth Paltrow ha appena compiuto 51 anni ed è ormai diventata una guru del mondo beauty detox e ambasciatrice di una moda elegante ma al tempo stesso sobria. Da quando nel 1999 vinse il Premio Oscar come miglior attrice per il film “Shakespeare in Love”, presentandosi alla cerimonia di premiazione con un abito rosa di Ralph Lauren che ha fatto la storia del red carpet più importante del cinema, è diventata un’assoluta trend setter.

Il “quiet luxury” in tribunale

Gwyneth Paltrow è stata capace di rendere anche un’aula di tribunale la passerella perfetta. L’anno che si lascia alle spalle è infatti segnato da un processo per un incidente sugli sci, da cui poi è stata assolta. Ne è nata l’occasione per sfoggiare i suoi “outfit da tribunale”, che sono diventati notizie molto più del processo stesso. Un inno al quiet luxury, il lusso silenzioso basato su un ritorno estetico a capi essenziali e ricercatissimi che poi ha fatto tendenza.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version