Il sottotitolo di questa sfilata potrebbe essere tranquillamente “Per la donna che lavora“, un po’ come si usava nelle riviste del secolo scorso. La sfilata di Guy Laroche, infatti, è un trionfo di di look da giorno, classici, sicuramente dedicati ad ambienti come l’ufficio e i convegni, dotati di una indiscutibile eleganza, ma anche di un certo rigore che permette a chi li indossa di non strafare, pur facendosi comunque notare.
Guy LaRoche mette dunque sulla sua passerella parigina abiti deliziosamente pret-à-porter, lunghi o corti ma sempre versatili, resi sensuali da scolli molto profoni. Sfilano anche gonne a tubino bicromatiche portate su camicette bon ton e blazer dal taglio boyfriend, portati su pantaloni ampi o che fanno essi stessi da abito.
Il design classico e lineare è bilanciato da stampe impressioniste e da vistosi color block che contrappongono colori vivaci con toni neutri come il beige e il grigio.
E proprio il contrasto è sicuramente padrone in questa collezione, sia nelle stampe, sia nelle sovrapposizioni di tessuti di nuances diverse.
Rispetto ai colori che si sono visti finora per la primavera, Guy LaRoche sceglie una palette più nostalgica, quasi autunnale, fatta di blu carichi, di burgundy e di giallo, mescolati con dei sabbia e dei grigi che ne smorzano il tono.
Accessori semplici ed occhiali da sole vintage completano un look elegante, classico, ma pur sempre particolare nei piccoli dettagli cut out, nelle sovrapposizioni di colore e nel taglio delle stoffe.
Qua e là, durante la sfilata, un accenno all’estate dato dai costumi abbinati a shorts e pantaloni a vita alta.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…