Gonne lunghe primavera-estate 2023: tendenze e modelli

Le gonne lunghe si confermano come vero must have per la primavera estate 2023. Ecco i modelli da avere!

10/03/2023

Le gonne lunghe sono pezzi cult per la stagione calda ormai alle porte. Pratiche, comode e assolutamente versatili, le gonne lunghe alle caviglie sono perfette da indossare sempre, 24 ore su 24.

Gonne lunghe in denim

Questo capo d’abbigliamento si adatta ad ogni occasione d’uso e, soprattutto, sta bene con qualsiasi outfit dal più formale al più casual, il segreto? Abbinare i pezzi giusti, per creare un mix and match perfetto e impeccabile.

Le gonne lunghe per la primavera estate 2023 sono femminili e disponibili in diverse colorazioni e stampe, per accontentare le esigenze di look e stile di tutte le donne.

Detto questo, non ci resta che scoprire insieme tutti i modelli più belli che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba.

Gonne lunghe stampate

Gonne lunghe stampate

Le gonne lunghe stampate rientrano tra i modelli da avere per la primavera estate. Allegre, vivaci e fresche sono perfette da sfoggiare in ogni occasione.

Sceglietele in tessuti leggeri, ma soprattutto non possono mancare le stampe, come pois, fiori multicolore che ben si addicono alla stagione calda, righe e stampa tie dye molto in voga in questo periodo.


Leggi anche: Sandali platform come abbinarli

Gonne lunghe monocolore

Gonna Lunga

Se siete stanche delle solite stampe, allora le gonne lunghe alle caviglie e monocolore fanno al caso vostro.

Seppur semplici e minimal, questi capi d’abbigliamento hanno la fortuna di essere facilmente abbinabili con tutto. Sono perfette da indossare con una t-shirt bianca e delle sneakers, ma anche con una blusa morbida e delle décolleté.

Gonne lunghe plissettate

Gonne plissettata

Per un’occasione formale oppure una cerimonia che ha luogo in primavera-estate, le gonne lunghe plissettate rappresentano un vero e proprio passpartout.

Indossate con sandali gioiello e una camicia dalla texture leggera, le gonne lunghe plissè non possono mancare nel vostro guardaroba estivo. Per un look più casual, potete sdrammatizzarla indossando dei sandali bassi e un top dal design minimal.

Gonne lunghe in denim

Gonne lunghe in denim

Così come le minigonne in jeans, anche le gonne lunghe in denim sono un must have per la primavera estate.

Fresche, leggere e casual possono essere sfoggiate sia per un aperitivo sia per la spiaggia.

Inoltre, sono disponibili sia in versione longuette sia ampie e lunghe fino alle caviglie; come abbinarle? Sono perfette con una canotta oppure con una maglietta semplice, con scollo a giro e stampa multicolore.

Gonne lunghe a vita alta e a portafoglio

Le gonne lunghe a vita alta e con chiusura a portafoglio sono perfette per chi ama sfoggiare look vintage e retrò, d’ispirazione anni ‘50.


Potrebbe interessarti: Moda gonne 2017: come si useranno quest’estate?

Questi capi d’abbiglamento, dall’animo formale ed elegante, si abbinano a una blusa con volants e delle Mary Jane con tacco largo; oppure, per un outfit più sbarazzino sono perfette se indossate insieme a una camicia smanicata con stampa a righe e sandali flat.