Gonne tubino Zara | www.zara.com.
Femminile, elegante e incredibilmente versatile, la gonna a tubino è uno di quei capi che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba. Anche perché sta bene a tutte. Dalla gonna a tubino nera alla gonna a tubino a vita alta, dalla gonna a tubino corta alla gonna a tubino lunga, fino alla gonna a tubino in pelle, i modelli sono davvero tantissimi.
La gonna a tubino, anche detta pencil skirt o longuette, è un must have intramontabile. Caratterizzata da una linea che disegna le forme del corpo stringendosi (leggermente) verso il basso, nella versione per così dire “classica” presenta l’orlo appena sotto al ginocchio. Ma esistono anche varianti (più) corte o (più) lunghe.
Il segreto del suo successo senza tempo? Sta bene praticamente a tutte ed è una preziosissima alleata per valorizzare i punti di forza e mascherare piccoli e grandi difetti.
Scoprite qui i modelli più belli!
La gonna a tubino nera è un po’ come il little black dress. Elegante, versatile e sempre (sempre) di moda, è perfetta per creare look sofisticati e quotidiani dall’allure vagamente rétro.
La pencil skirt nera classica è in un tessuto che segue naturalmente le linee del corpo, non ha spacchi ed è lunga fino al ginocchio. Ma esistono anche modelli in materiali diversi (per esempio, lana, denim,pizzo ed ecopelle), con uno o più spacchi e che terminano alcune dita sopra al ginocchio o alla caviglia.
Volete sfoggiare uno stile super femminile? La gonna tubino a vita alta è la risposta ai vostri desideri. Ideale sia per chi ha un fisico asciutto e il busto dritto che per le donne con una silhouette morbida e formosa, slancia e valorizza le curve… anche quando sono poche!
Lo style tip da copiare prevede di indossarla con una cintura che segna e valorizza ancora di più il punto vita. E se volete slanciare la figura, scegliete un modello con orlo poco sopra al ginocchio e indossate un paio di sandali o décolleté con tacco alto.
La pencil skirt corta è una variante sexy e rockeggiante del modello classico. In linea di massima, è indicata se avete gambe lunghe e snelle. Altrimenti, rischia di “schiacciare” e “allargare” la silhouette.
Se non volete passare inosservate, scegliete una gonna a tubino corta in vinile o pelle glossy (magari con zip e/o borchie). Oppure, puntate su modelli in materiali come pizzo e tulle e in colori pastello per un mood preppy e malizioso.
Come quella corta, anche la pencil skirt lunga non è semplicissima da indossare. L’altezza gioca senza dubbio un ruolo determinante, perché il modello tende ad “accorciare” la figura.
D’altra parte, se volete sfoggiare uno stile da sirena, è assolutamente irrinunciabile.
Nel guardaroba non dovrebbe mai mancare una gonna a tubino di pelle lunga fino al ginocchio. Se vi state chiedendo perché, la risposta è semplice: è un capo incredibilmente versatile.
Abbinatela a una camicia bianca da uomo e a un paio di décolleté nere per un outfit da ufficio grintoso ed elegante. Oppure sfoggiatela con un top o una blusa preziose e dei sandali gioiello per un look sensuale e sofisticato.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…