Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Il défilé per la primavera-estate 2018 di Giorgio Armani Privé al Palais de Chaillot di Parigi, in occasione delle sfilate della Haute Couture, è stato ispirato dal cielo e dalle nuvole.
Nuages infatti è la collezione che prende spunto dalla natura mutevole del cielo, che si colora di mille sfumature a seconda dell’ora della giornata e che è caratterizzata dalla leggerezza: dei tessuti, delle linee e delle forme.
Creati sempre con grandissima maestria, i capi che compongono la collezione Nuages sono caratterizzati da ricami delicati, preziosi tessuti e da decorazioni realizzate tutte a mano con estrema cura.
Il risultato è una collezione armoniosa e intensa, che seduce lo sguardo e che ammalia l’osservatore.
Scopriamola nel dettaglio.
Intramontabili simboli dell’arte di Giorgio Armani, le giacche rappresentano un vero must have e sono proposte in questa collezione con un taglio asciutto, che avvolge il corpo della donna.
Protagonisti i tessuti, su tutti il crêpe di seta, che asseconda le forme, più morbide o più rigorose, delle giacche, a cui si affianca il coccodrillo, realizzato con colori sgargianti, per giacche dalla linea avvitata e molto femminile.
Giacche nei toni del grigio che completano tailleur pantalone in raso dai colori inusuali e moderni, o al contrario giacche dalle mille sfumature che si abbinano a pantaloni scuri, in un perfetto mix di eleganza e originalità.
Nella collezione sono poi presenti dei completi in seta giacca e short, leggeri come nuvole e dai colori tenui e delicati.
Il vero focus della collezione sono gli abiti e i pantaloni, elegantissimi, sia corti che lunghi.
Abiti in seta, leggeri e impalpabili, dalle mille sfumature della notte, che scivolano sul corpo e ad ogni passo lo accompagnano.
Forme sempre originali, dalle lunghezze diverse e perfetti per ogni occasione, dalla più elegante e raffinata alla più mondana.
Abiti bustier e da cocktail molto corti, che lasciano scoperte le gambe, nude su tacchi altissimi.
Stupiscono gli accostamenti: sete e voile accostati a ricami e tessuti impreziositi da applicazioni luccicanti di paillettes.
I colori raccontano come cambia il cielo durante la giornata: dal blu notte, scuro e profondo, rischiarato dai bagliori delle stelle, ai colori dell’alba, in un tripudio di azzurro e rosa.
Blu, arancione, rosso e viola sono i colori dominanti dei due abiti nuvola, realizzati con vari metri di organza.
Gli accessori sono tutti ton sur ton: pochette elegantissime, gioielli abbinati al colore dell’abito, scarpe e sandali dal tacco altissimo o completamente flat, ma dai tessuti ricercati e sempre con un particolare che li rende unici.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…