Giacche autunnali: quali modelli scegliere
Vediamo insieme quattro modelli perfetti per tutti.
La stagione autunnale è alle porte e, con essa, anche la voglia di indossare delle giacche che siano in grado di riscaldare e, nello stesso tempo, essere di tendenza. Vediamo insieme quattro giacche autunnali: quali modelli scegliere per essere alla moda.
Giacche autunnali, quali modelli scegliere: la pelle
Un evergreen che non passa mai di moda è la giacca di pelle. Per essere al passo con i tempi, quindi non deve mai mancare nel guardaroba un giubbino di pelle, da scegliere in base al gusto personale e alle proprie necessità. Il classico chiodo va sempre bene se indossato con abiti sportivi, per un look più sofisticato, invece, meglio scegliere una giacca di pelle con schianto in vita, che potrà essere indossata con jeans e t-shirt ma anche con un abito elegante.
Giacche autunnali, quali modelli scegliere: il blazer a scacchi
Il blazer è un altro tipo di giacca perfetta per il periodo autunnale data la pesantezza non troppo eccessiva. Le donne che amano mostrare la loro femminilità, dovrebbero scegliere un blazer a scacchi corto, che metta in evidenza le forme mentre, chi preferisce coprire un po’ di più, dovrà optare per un blazer di media lunghezza.
Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno
Per un look più serio e formale vanno preferiti i blazer con bavero, per un outfit più giovanile e sbarazzino, invece, meglio optare per una giacca senza bavero e colletto.
Giacche autunnali, quali modelli scegliere: l’animalier
Chi ama distinguersi dalla massa e dare un tocco estroso al proprio look, potrà contare anche quest’anno sulla fantasia animalier che, come la pelle, non passa mai di moda. Le donne molto appariscenti possono scegliere la classica fantasia leopardata: una giacca lunga tipo cappotto per non passare inosservate.
Per chi ama i colori neutri ma non vuole rinunciare alla fantasia animalier, ecco la giacca autunnale zebrata, perfetta nelle tonalità bianche e nere che potranno essere abbinate sia con abiti sportivi che eleganti. Perfetta la combinazione giacca zebrata e pantaloni in pelle.
Giacche autunnali, quali modelli scegliere: il velluto
Il velluto è un altro tessuto perfetto per le giacche autunnali. Preferire una giacca di velluto a costine per un outfit più sportivo e adatto a tutti i giorni, optare invece per una giacca in velluto liscio per un look elegante.
Per quanto riguarda i colori, meglio preferire un velluto scuro facilmente adattabile a ogni occasione.