Moda

Geodi, rocce e cristalli rivivono nella collezione primavera-estate 2014 3.1 Phillip Lim

Lo stilista presenta la nuova collezione spring/summer e festeggia la partnership con Target

Non saranno stati comodi per le modelle, ma i cristalli di sale sparsi per la passerella della sfilata 3.1 Phillip Lim sono stati la ciliegina sulla torta di una sfilata a tema… geologico. La nuovissima collezione primavera/estate 2014 dello stilista infatti ha esplorato «terreni, paesaggi e rocce differenti». Come ha spiegato lo stesso Lim in un’intervista a conclusione del fashion show tenutosi lunedì 9 settembre, «Ero alla ricerca di qualcosa che fosse stabile, robusto, duraturo e al tempo stesso basilare per il nostro ecosistema». E Phillip Lim sembra avercela messa tutta per ricreare tutto questo, soprattutto nelle decorazione e nei ricami degli abiti, che ricordano le intricate e colorate formazioni rocciose. «Un po’ come quelle delle Galapagos», ha dichiarato lo stilista dal backstage.

New York è Target e Fashion Week

Per Phillip Lim questi ultimi sono stati mesi piuttosto intensi. Dal vincere il premio della CFDA, Council of Fashion Designers of America, per i migliori accessori, fino al recentissimo debutto della sua nuova linea per Target (disponibile dal 15 settembre), definita dallo stilista «Il guardaroba perfetto per cittadini sempre in movimento». Una collezione completa che spazia dall’abbigliamento agli accessori quella autunno/inverno 2013/2014 targata 3.1 Phillip Lim per Target e che è stata pensata dallo stilista per «ispirare persone che sono cool e chic, ma a prezzi molto accessibili» compresi tra i 19,99 $ e i 299,99 $ per l’abbigliamento e tra i 19,99 $ e i 59,99 $ per gli accessori. Scarpe, borse da viaggio, accessori e, tra le chicche, per Lui e per Lei trench e giacche biker in pelle che sembrano aver già conquistato numerosi personaggi del cinema internazionale, in prima fila ad assistere allo show.

Ma torniamo alla sfilata della New York Fashion Week. Leit motiv della collezione i geodi, le cavità sferiche interne alle rocce rivestite di cristalli, che rivivono su top, abiti, maglioni, pantaloni e giacche dai colori scuri (nero soprattutto), abbinati a pantaloni stretti a vita alta. La collezione 3.1. Phillip Lim presenta tagli e colori tipici dello stilista che per la prossima spring/summer gioca con toni del blu, del giallo e del lavanda, con alcune uscite nelle nuance del nero e del bianco. Le fantasie ricordano l’interno delle rocce che decorano pantaloni, felpe e vestiti, mentre la pelle scamosciata in stampe metallizzate viene impiegata per gilet e camicie senza maniche. Abiti ampi che permettono di muoversi liberamente, tipici della moda targata Phillip Lim, si alternano ad altri più attillati. Una scelta nuova per lo stilista che agli accessori non sa proprio rinunciare: dagli occhiali creati in collaborazione con la eyewear designer Linda Farrow, ai mocassini open-toe, dalle borse a tracolla a quelle a spalla.



Costumi da bagno per curvy
Abbigliamento

Costumi da bagno per curvy

Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro
Abbigliamento

Il ritorno del crochet, il look estivo parla chiaro

5 brand di costumi da bagno da comprare online
Abbigliamento

5 brand di costumi da comprare online

Street style 2021, 5 look di tendenza
Abbigliamento

Street style 2021, 5 look di tendenza

Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell'armadio
Abbigliamento

Tendenze moda estate 2021, i capi da avere nell’armadio

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans primavera estate 2021, i modelli di tendenza

Maxi colletti per un look retrò e bon ton
Abbigliamento

Maxi colletti per un look retrò e bon ton

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?
Scarpe

Sandali estate 2021, siete pronte a lasciarvi stupire?

Costumi da bagno per curvy
Abbigliamento

Costumi da bagno per curvy

Dal classico intero a quello bicolore, passando per i modelli di bikini con slip a vita alta o super sgambati. I costumi da bagno per curvy possono essere indossati un’infinità di modelli e si adattano ad ogni esigenza di stile.

Leggi di più