Milano, presentazione film “L’estate più calda” - Amazon Prime - Francesca Michielin (Milan - 2023-07-04, Alberto Terenghi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Francesca Michielin sorride di fronte ai mesi che la aspettano. La cantante è pronta a tornare sui palchi di tutta Italia con il summer tour “L’estate dei cani sciolti”. E a tornare alla conduzione di “X Factor” per il secondo anno consecutivo. Il suo nuovo singolo “Fulmini addosso” è la colonna sonora del film “L’estate più calda”. All’evento di presentazione, la cantante ha sfoggiato un abito dorato, proprio come il suo successo.
L’artista 28enne era alla presentazione del film “L’estate più calda”, scritto e diretto da Matteo Pilati, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Si tratta di una commedia romantica in cui la cantante firma la colonna sonora con “Fulmini addosso”. Per l’evento, Francesca ha optato per un abito corto e scintillante di Sportmax. Sorridente e ironica, si è messa in posa dietro a un cactus sfoggiando sandali dal tacco a spillo altissimo e stringati sulla caviglia. Il capello era legato in un raccolto e gli occhi esaltati con la matita nera. Un look da sera decisamente azzeccato, merito anche del contributo della stylist Susanna Ausoni.
La cantante aveva già scelto capi di Sportmax per il video del suo singolo “Fulmini addosso”. Tessuti leggeri e linee pulite, colori vivaci e tagli decisi per gli abiti indossati da Francesca. Il brand italiano nato nel 1969 propone per questa primavera-estate una collezione in perfetto equilibrio tra seduzione e audacia. La femminilità nella visione della Michielin, sempre molto attenta alla moda.
Francesca Michielin sceglie con cura anche gli outfit per salire sul palco di X Factor. Le nuove puntate andranno in onda solo in autunno ma la conduttrice sta posando nel backstage a ogni appuntamento, mostrando così i look scelti settimana dopo settimana. Nelle ultime ore si è trasformata in un cartone animato indossando un abito aderente firmato Dhruv Kapoor. Si tratta di un modello a tubino aderente e trasparente, decorato con delle nuvole rosse su fondo nero. La cantante ha poi dei micro chignon sulla testa per riprodurre uno dei personaggi di Naruto, un mango giapponese, come spiega lei stessa su Instagram.
Dal 9 luglio sarà in tour e ha voluto raccontarsi in un’intervista al Corriere della Sera. Dalla vittoria di X Factor a 16 anni fino a oggi che di anni ne ha ancora solo 28, nonostante il grande successo. “Ho un rapporto più bello con il mio corpo e l’immagine che mi sono scelta. E sono anche fiera di poter abbracciare le mie contraddizioni: sono tutte e nessuna”.
Francesca Michielin ha oltre un milione di follower su Instagram ma anche una valanga di haters: “Alle persone non va giù che una donna possa avere più interessi. Quando scrivono ‘pensa a cantare’ sotto a un post su un tema sociale lo vivo come un insulto pari a ‘vai a pulire i piatti’. Sui social sono stata subissata di hating e insulti sessisti per sei mesi per aver sbagliato la definizione di una tecnica bassistica”, ha raccontato.
Infine, ha parlato di un altro tema scottante che le sta a cuore, il maschilismo nel mondo della musica: “Siamo in una fase complessa. La narrazione che si fa delle donne è ferma e la narrazione che fanno le donne di sé stesse è avanti. Da un lato sono in voga i testi maschilisti della trap. I ragazzini sentono queste cose e finiscono per dire: ‘le donne sono tutte put***e’. Allo stesso tempo ci sono artiste consapevoli di una nuova e diversa e femminilità, non quella della ragazza che canta bene e basta, che rivendicano la propria complessità e finiscono per stare antipatiche”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…