X Factor 2023: l’annuncio ufficiale di Francesca Michielin

09/12/2022

Durante la finale di X Factor che si è svolta nella serata di ieri Francesca Michielin ha annunciato ufficialmente che ci sarà una sedicesima edizione del talent show di Sky Uno. Da mesi le indiscrezioni parlavano del fatto che il programma fosse a rischio cancellazione, ma la conduttrice di X Factor, nel corso della finale, ha fugato ogni dubbio.

Da mesi i rumor hanno messo in discussione il fatto che X Factor Italia dopo l’edizione appena conclusa, ne potesse avere di successive.

Nella serata di ieri, giovedì 8 dicembre, si è svolta la finale del talent show di Sky Uno e proprio dal palco Francesca Michielin ha messo a tacere tutti i rumor annunciando ufficialmente la sedicesima edizione di X Factor Italia.

X Factor Italia: i rumor sulla chiusura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

Da mesi i rumor parlavano del fatto che una sedicesima edizione di X Factor non fosse poi così certa. Gli ascolti delle ultime edizioni infatti, non erano stati buoni tanto quanto quelli delle precedenti e questo ha fatto sì che non ci fosse la sicurezza di rivedere nella tv italiana X Factor.

Nelle ultime settimane era inoltre spuntata l’ipotesi che il talent show canoro potesse passare da Sky Uno a Rai Due, la rete che ha dato i natali al programma nella sua versione italiana nel 2008. Secondo i rumor infatti, tornando ad andare in onda in chiaro avrebbe guadagnato sicuramente più telespettatori.


Leggi anche: X Factor, cambia tutto: arriva una nuova conduttrice?

Francesca Michielin ufficializza X Factor 2023

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

 

Nel corso della finale di X Factor Italia che si è svolta ieri sera, giovedì 8 dicembre, Francesca Michielin, direttamente dal palco ha indirettamente ufficializzato il fatto che la sedicesima edizione del talent show si farà.

La conduttrice ha infatti annunciato che da oggi si sarebbero aperte le iscrizioni ai casting per la nuova edizione di X Factor Italia, il che vuol dire, come ha subito dopo fatto notare Fedez, che X Factor 16 ci sarà, anche se per il momento resta tutto un’incognita: dai giudici, alla conduzione, al canale televisivo.