Categories: Moda

Firenze4Ever Oriental Obsession: LuisaViaRoma celebra l’Asia (e non solo)

A Firenze è tempo di Firenze4Ever 10th Edition - Oriental Obsession: l'evento organizzato da LuisaViaRoma festeggia 10 anni con un omaggio alla cultura dell'Asia
Appuntamento imperdibile di Firenze4Ever sono gli Style Lab, shooting fotografici realizzati da alcuni tra i più influenti fashion blogger...
... che anticipano le principali tendenze moda della nuova stagione (in questo caso la PE 2015)
Quali saranno i trend in fatto di abbigliamento, scarpe e accessori per la PE 2015? Firenze4Ever 10th Edition - Oriental Obsession offre un'anticipazione della moda che verrà
L'ultima edizione di Firenze4Ever ha celebrato il Brasile con Brazil Art&Fashion, dal 13 al 15 giugno 2014...
... con un excursus tra le mode di stagione interpretate da alcuni tra i più noti fashion blogger internazionali
Special guest di Firenze4Ever 2015 è Anastacia...
... che aprirà ufficialmente l'asta di 10 Barbie "Oriental Obsession"...
... realizzate dagli artisti di Magia 2000 in collaborazione con Mattel Italy e LuisaViaRoma (nella foto e in quella precedente due esemplari della Oriental Collection Magia 2000)
L'arte ha un ruolo da protagonista anche a Firenze4Ever 10th Edition - Oriental Obsession con la mostra curata da Ernesto Esposito e dedicata ad alcuni tra i più interessanti esponenti delle nuove generazioni di creativi dell’Asiamore
Tra i special guest musicali di Firenze4Ever 10th Edition - Oriental Obsession sono attesi Momo Wu, vista a The Voice of China...
... BoA, cantante e interprete del film indipendente Make Your Move...
... e Chrissie Chau, attrice e modella
Firenze4Ever chiuderà i battenti lunedì 12 gennaio con la tradizionale cena di gala presso la Ex-Manifattura Tabacchi (nella foto quella dell'edizione di giugno 2014)...
... immancabile momento-selfie per i fashion blogger partecipanti...
... e di danze e divertimento, con la musica dal vivo per l'edizione 2015 della band inglese Clean Bandit...
... e i dj set di Mia Moretti...
... il produttore e dj Yves V...
... e il duo italiano (a dispetto del nome) Boosted Kids

85 anni di attività, 15 dei quali sul web: è un 2015 di grandi traguardi quello di LuisaViaRoma, che nei primi giorni di gennaio celebra anche un altro prestigioso anniversario. Da sabato 10 a lunedì 12, infatti, va in scena la decima edizione di Firenze4Ever, appuntamento che inaugura tradizionalmente il calendario della moda in Italia, con un excursus attraverso le tendenze della nuova stagione secondo i principali fashion blogger.

Firenze4Ever – Oriental Obsession: Asia e tecnologia

Dal 10 al 12 gennaio 2015 a Firenze è tempo di Firenze4Ever. La tradizionale kermesse organizzata dalla celebre boutique LuisaViaRoma compie 10 anni e festeggia con un’edizione speciale, Firenze4Ever 10th Edition – Oriental Obsession, che non solo è un dichiarato omaggio all’Asia, alla sua cultura e suggestioni, ma vuole altresì esplorare il mondo della tecnologia attraverso il Fashion & Technology Lab, un laboratorio – come dice il nome stesso – all’interno del quale “ospiti, esperti del web e rappresentanti dei media” avranno “la possibilità di interagire con designer e aziende leader del settore come CJ by Conversant, Google, RewardStyle, Tencent, Twitter, Yandex e molti altri“.

I più influenti blogger e addetti ai lavori del panorama fashion internazionale, dunque, oltre a realizzare esclusivi shooting fotografici durante gli Style Lab con gli oltre 500 brand selezionati per l’evento da LuisaViaRoma, l’11 e il 12 gennaio, nella suggestiva cornice della Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, avranno anche l’occasione di confrontarsi con alcuni dei principali esponenti della web economy mondiale.

Dopo l’inagurazione sabato 10 con un’esclusiva cena di gala patrocinata dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, il Fashion & Technology Lab sarà aperto a blogger, designer e – più in generale – tutti coloro che operano nel settore (l’iscrizione può essere effettuata dal sito luisaviaroma.com, cliccando su Fashion Technology Summit), per due intense giornate dedicate alle sempre più numerose (e importanti) interazioni tra mondo della moda e della tecnologia.

Anastacia e l’iniziativa Barbie Oriental Obsession

Attesa a Firenze per il concerto all’Obihall, la popstar Anastacia sarà la madrina di un evento di beneficenza organizzato da LuisaViaRoma in collaborazione con Mattel Italy. La cantante statunitense darà infatti ufficialmente il via alla vendita all’incanto di una special collection di Barbie ispirate ai disegni dell’artista giapponese Hiroyuki Kikuchi.

L’asta aprirà lunedì 12 gennaio presso i locali della boutique di Firenze e proseguirà online su eBay, dando l’occasione a tutti gli appassionati (e non solo) di contribuire alla causa della ricerca sul cancro al seno aggiudicandosi uno tra i 10 esemplari unici di Barbie Oriental Obsession, la limited edition realizzata appositamente per l’occasione dai creativi di Magia 2000, Mario Paglino e Gianni Grossi. Tutto il ricavato dell’iniziativa, infatti, sarà devoluto a The Anastacia Fund, fondazione nata all’interno della Breast Cancer Research Foundation per volontà della cantante statunitense, guarita due volte dal cancro al seno e con alle spalle una doppia mastectomia.

Ospiti ed eventi di Firenze4Ever 10th Edition

Moda, cultura, arte, musica: Firenze4Ever da sempre mescola tra loro (con successo) mondi diversi e l’edizione di gennaio 2015 – che vanta anche la new entry della tecnologia – non fa eccezione, con un’agenda ricca di ospiti di taratura internazionale ed eventi di grande fascino.

In ambito artistico, l’Oriental Obsession di Firenze4Ever 10th Edition prenderà forma in una mostra organizzata presso la Ex-Manifattura Tabacchi da Ernesto Esposito con le opere di alcuni tra i più interessanti esponenti delle nuove generazioni di creativi dell’Asia, mentre per quanto riguarda la musica e lo spettacolo sono attesi tre nomi di primissimo piano come Momo Wu, nota per aver partecipato a The Voice of China, la cantante BoA, anche interprete del film indipendente Make Your Move ispirato a Romeo e Giulietta, e Chrissie Chau, modella e attrice vista tra l’altro in Journey to the West: Conquering the Demons.

A chiudere il calendario degli appuntamenti della decima edizione di Firenze4Ever sarà quindi la tradizionale cena di gala conclusiva presso la Ex-Manifattura Tabacchi, animata dall’esibizione live della band inglese Clean Bandit e dai dj set di Mia Moretti, Yves V e Boosted Kids.

Foto:
LuisaViaRoma (Firenze4Ever)
Wikimedia, Manfred Werner – Tsui (Anastacia)
Wikimedia, Hr Tien (Momo Wu)
Wikimedia, 다키 (BoA)
Wikimedia, Tat Lau (Chrissie Chau)
Magia 2000 (Barbie Oriental Collection)

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana
Tags: brand

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago