Festival di Cannes, Helen Mirren è una regina dai capelli blu

Festival di Cannes, Helen Mirren è una regina dai capelli blu

Helen Mirren attends the screening of Jeanne du Barry during the opening ceremony at the 76th annual Cannes Film Festival at Palais des Festivals on May 16, 2023 in Cannes, France. Photo by David Niviere/ABACAPRESS.COM (CANNES - 2023-05-17, Niviere David/ABACAPRESS.COM / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Anche quando è fuori dallo schermo, Helen Mirren non può fare a meno di interpretare un ruolo. Al Festival di Cannes è arrivata in versione fata turchina, con un abito azzurro e una chioma di capelli blu che sembrava di zucchero filato, acconciata con uno stile degno della regina Maria Antonietta.

Helen Mirren, che dea!

A 77 anni, l’attrice premio Oscar per il film “The Queen”, è inarrestabile. Helen Mirren, che ci aveva abituate ai suoi splendidi capelli grigi, ha improvvisamente cambiato le carte in tavola e per un momento tutti i flash sono stati solo per lei. La diva ha abbinato i suoi capelli blu a un abito griffato Del Core. Ha accessoriato il look con gioielli con diamanti, un paio di tacchi firmati Sole Bliss e un ventaglio di carta con l’hashtag #WorthIt sulle pieghe, un cenno al suo ruolo di ambasciatrice di L’Oréal Paris. Per completare il suo ensemble pastello ha sfoggiato uno smalto della stessa tonalità blu polvere sulle unghie delle mani e dei piedi.

Cannes – Jeanne du Barry Screening & Opening Ceremony Red Carpet, Day 1

Helen Mirren con i capelli blu (@Agenzia Fotogramma)

L’abito su misura e l’acconciatura da regina

Un look strabiliante. Lo stylist di Helen Mirren, Lee Harris, ha fatto sapere che l’abito è stato “fatto su misura per lei” da Daniel Del Core ed è ispirato a una gonna gialla che il designer ha creato per la sua collezione primaverile. “Pensavo che la gonna fosse assolutamente bellissima ed è stato così gentile da reinterpretarla per noi in un abito, in questa deliziosa tonalità di blu pervinca, un colore che pensavamo sarebbe stato particolarmente lusinghiero per Helen”, ha detto Harris a “Page Six Style”. Ha continuato: “È un design piuttosto classico, e penso che i capelli blu aggiungano davvero un tocco di modernità punk, che mantiene tutto molto au courant”. Ha concluso: “Cannes è uno di quei momenti in cui va bene divertirsi ed essere drammatici, quindi penso che l’intero look riassuma davvero la gioia che Helen ama portare sul tappeto rosso”.

I fan sono pazzi di Helen Mirren

Non appena le foto di Helen Mirren sono state condivise sui social network, i fan dell’attrice si sono precipitati a elogiarla per il suo audace look blu. “Non posso con i suoi capelli blu! Lei è un fuoco”, ha scritto una fan su Instagram. “La amo e lei non può sbagliare”, ha aggiunto un altro. “Quel colore!”, ha esclamato un terzo. Altri fan si sono limitati a commentare: “Epic”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Női Szalon (@noiszalon)

Quando sfoggiò i capelli rosa

Non è la prima volta che Helen Mirren sperimenta un audace colore di capelli. Nel 2013 era apparsa su un red carpet con un colore rosa brillante. A quel tempo, aveva spiegato a “Bbc Breakfast” di essere stata ispirata a provare la tonalità rosea dopo aver visto un episodio di “America’s Next Top Model“. “Questa ragazza aveva i suoi capelli rosa, e poi cinque giorni dopo è tutto sparito. Quindi ho pensato che sarebbe stato bello”, ha detto. Ha aggiunto: “Mi sono detta: potrei provarci”. Pare che abbia adorato i risultati, dato che è diventata rosa ancora una volta nel 2019, ovviamente per recarsi al Festival di Cannes.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma