5 consigli per valorizzare il seno piccolo
W il seno piccolo! Ecco come valorizzarlo al meglio
Madre Natura non è sempre generosa con tutte le donne e può capitare di avere un seno piccolo. Essere ”piatte” non è un delitto e neppure deve diventare un motivo per disperarsi. Ci sono ottimi modi per valorizzare i seni meno abbondanti. Servono solo alcuni trucchi di stile. Meglio fare attenzione, però, perché ci si può innamorare del proprio décolleté, smettendo di invidiare la quarta della migliore amica. Ecco 5 consigli, adottati dalle star, per risultare perfette in ogni occasione e avere un effetto ”wow”.
Valorizzare il seno piccolo con le maxi taglie
Molti uomini trovano i seni piccoli particolarmente sexy, ma con i vestiti giusti si migliora l’aspetto. La maniera più indicata per ingrandire un seno di dimensioni limitate, almeno alla vista, è quella di indossare una maglia piuttosto larga oppure di una misura superiore alla propria. Gli indumenti più grandi consentono di sfruttare in modo strategico le pieghe. Sistemare gli elastici sul fronte appena sotto al seno serve a farlo sembrare più grosso. Si tratta di un accorgimento molto usato, come insegna l’attrice e cantante Zendaya. Il successo è garantito.
Trasparenze e micro crop-top
L’icona Chiara Ferragni sfoggia sempre un décolleté perfetto grazie alle trasparenze. Sono l’ideale per un seno piccolo. Non si rischiano ”uscite” indesiderate e si possono mostrare fantastici e molto apprezzati abiti in pizzo e tulle. I modelli con volant e rouches fanno apparire il seno più pieno. Vanno bene anche i body vedo non vedo con scollatura profonda.
Leggi anche: Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Il seno piccolo si presta inoltre al crop-top, eliminando il pericolo di cadere nella volgarità. Il suggerimento è di usare il reggiseno bandeau a fascia come Kaia Gerber.
Scollatura e cut-out
L’influencer Olivia Palermo insegna che le scollature a V macro sono ottime per il seno piccolo. Si possono indossare con disinvoltura e charme. Si fa una figura migliore rispetto a quella di chi porta una taglia superiore alla terza. Non serve il reggiseno sotto l’abito e neppure con la giacca. Chi preferisce può sfruttare una bralette sotto la camicia o il vestito, lasciandola intravedere per un effetto hot. La top model Rosie Huntington-Whiteley insegna alle donne che gli strategici cut-out con abiti e top rappresentano la soluzione migliore. Si studiano appositi tagli e buchi per valorizzare il seno in modo sexy.