Fedez cancella tutti i tatuaggi, ma è un trucco

09/12/2022

Ma che succede ai famosi italiani e stranieri? Da qualche tempo sembra che facciano a gara ad apparire senza tatuaggi. Ha iniziato Zoë Kravitz, che in una intervista ha rivelato di avere rimosso molti dei tattoo fatti nel corso degli anni. E adesso anche Fedez appare in tv con la pelle del busto e delle braccia completamente “ripulita”. Ma niente paura: la sua è una finzione.

Milano, finale di X-Factor 2022

L’esibizione di Fedez a X Factor (@Agenzia Fotogramma)

Fedez presenta il nuovo brano a “X Factor”

È successo alla finale di “X Factor”, una serata evento durante la quale i Santi Francesi si sono aggiudicati la vittoria e Beatrice Quinta si è classificata seconda. L’intera puntata è stata ravvivata da diverse esibizioni: Ambra Angiolini ha cantato “T’appartengo”, Francesca Michelin si è presentata vestita di piume e paillettes. Ma a lasciare tutti a bocca aperta ci ha pensato Fedez, che ha colto l’occasione per cantare il suo nuovo brano, “Crisi di Stato”, a petto nudo e senza nemmeno un tatuaggio.

Fedez ha rimosso i tatuaggi?

Quando lo hanno visto arrivare sul palco senza maglietta e con la pelle completamente “pulita” i fan del rapper sono rimasti senza parole. Ma è bastato poco per capire che si trattava di un trucco. No, Fedez non ha cancellato con il laser tutti i suoi tatuaggi, li ha semplicemente nascosti con un make-up professionale.


Leggi anche: Frasi per tatuaggio: famiglia, amore e amicizia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Una scelta dal significato profondo

Sul palcoscenico di “X Factor”, Fedez ha voluto replicare la foto di copertina del suo brano “Crisi di Stato”. Si è, quindi, presentato con un paio di pantaloni neri e a petto nudo. Il rapper, che prima della finale si era schiarito i capelli diventando biondo ghiaccio, ha nascosto tutti i tattoo, ma non la cicatrice dell’operazione subita per via di un brutto tumore e che adesso è diventata il simbolo di una sfida superata. Forse, cancellando i tatuaggi e mettendo in risalto questo segno sul suo corpo, Fedez ha voluto attirare l’attenzione proprio sulla sua rinascita dopo una malattia che lo ha tanto spaventato, ma lo ha anche profondamente cambiato facendogli apprezzare tutto ciò che davvero conta nella vita.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma