Faux fur: la pelliccia ecologica piace alle star

La moda abbraccia la sostenibilità. In un mondo sempre più votato al green, il fashion non può stare a guardare. Questa svolta è più evidente che mai nella categoria pellicce. Capo must da avere nell’armadio, è tanto amato dalle signore quanto dalle nuove generazioni. I faux fur, realizzati senza l’uso di animali, conquistano le passerelle e riempiono i guardaroba di chi ama lo stile senza compromettere l’etica.
Anni Ottanta ma ecologico
Cos’è più Eighties della pelliccia? Dagli Stati Uniti all’Europa, negli anni Ottanta le pellicce spopolavano. “Esagerata” era la parola d’ordine: in un periodo di opulenza sbandierata, i capospalla maxi incarnavano il potere. Volpi, visoni, ermellini: al tempo nessuno si sarebbe sognato di comparare una pelliccia faux fur. Ora che i tempi sono cambiati, l’approccio etico è completamente diverso ma resta il desiderio di apparire. Kate Moss non passa inosservata alla sfilata di Saint Laurent, durante la Paris Fashion Week. La top ha optato per un eco fur nero, classico e molto sexy: la sua pelliccia della maison francese è abbinata a un paio di collant velati con il logo di cristalli. Capelli raccolti, labbra corallo e orecchini vistosi completano il suo look senza tempo.
Visualizza questo post su Instagram
Emma in azzurro
Con la sua “Apnea”, portata in gara sul palco dell’Ariston, Emma Marrone sta facendo ballare gli italiani. Nell’immagine di lancio del singolo, la cantante salentina guarda dritta nell’obiettivo, mentre posa con un outfit dal forte impatto visivo. L’abito fucsia effetto lingerie è quasi interamente coperto da una voluminosa pelliccia ecologica azzurra. Il capo, in faux fur Mongolia, è perfetto da portare anche con jeans e sneakers: frizzante e fresco, rallegra ogni look.
Visualizza questo post su Instagram
Il faux fur è graffiante!
Il trend più in voga del momento? Il Mob Wife, ovviamente. Un’affascinante rivisitazione di stile che copia i look delle mogli di uomini potenti degli anni Ottanta e Novanta. Gli outfit ispirati a questa tendenza che spopola online richiamano l’immaginario di donne forti e indipendenti, spesso associate ai boss della mafia. Un mix di opulenza, audacia e sfarzo che anche Eva Mendes ha messo in pratica alla Milano Fashion Week. Un long coat animalier di pelliccia ecologica che scende fino ai piedi, portata con veletta in testa e occhiali scuri: così l’attrice si è presentata allo show Dole&Gabbana, facendo il pieno di click.
Visualizza questo post su Instagram
Faux fur multicolor
La pelliccia piace dunque alle signore tanto quanto alle giovanissime. Con i suoi gioielli e le sue treccine tra i capelli, Angelina Mango è una trendsetter: copiatissima dal pubblico più giovane, lancia una proposta di stile via l’altra sul suo profilo Instagram. Poteva la cantante non apprezzare l’eco fur? Allo show milanese di Etro, brand che l’ha vestita anche a Sanremo, l’artista si è presentata con una enorme pelliccia multicolor, abbinata a un completo top e pantaloni con pannelli trasparenti. Vietato passare inosservati!
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Instagram