Fashion Weeks Spring Summer 2016

In anteprima per voi i calendari delle quattro settimane dedicate al mondo della moda, per scoprire tutti i trend primavera estate 2016

sfilate

Ci aspettano al rientro dalle vacanze estive e sono pronte ad incuriosirci grazie a tutte le novità che anche quest’anno ci proporranno. Sono le Fashion Weeks 2015, nella loro edizione in arrivo, dedicata alla moda che  andremo ad indossare a partire dalla primavera 2016. Le quattro grandi città che disegnano il Quadrilatero più trendy del mondo, simbolo del fashion in tutte le sue declinazioni e manifesto che per ogni stagione detta regole, colori, tagli e misure su come andremo a vestirci, ospiteranno a partire dalla prima metà di Settembre il consueto show che vede protagonisti brand consolidati e firme emergenti con lo scopo di stupirci e vestirci di nuovo da cima a fondo.

Si parte da New York, che aprirà le danze il 10 Settembre e vedrà le sfilate protagoniste del suo scenario metropolitano fino al 17 settembre; poi si vola oltreoceano verso Londra, teatro dei catwalks dal 18 al 22 settembre. Ci si sposta poi a Milano, capitale italiana del fashion nonché patria nativa delle sue eccellenze mondiali: le firme nostrane sfileranno accanto ai loro colleghi stranieri di successo sulle passerelle italiane dal 23 al al 29 Settembre; mentre il weekend dal 26 al 29 di Settembre ospiterà in parallelo anche il White. Infine la grande chiusura: l’ultima settimana delle Settimane della Moda si sposta nella città più romantica del Mondo, si parte di nuovo alla volta di Parigi, per celebrare lo stile francese con sfilate di gran classe ed eleganza.

Un’iniziativa importante su cui siamo felici di porre l’accento è quella sostenuta per il secondo anno di fila dalla Camera della Moda Italiana: il progetto DHL Exported, ideato da DHL e IMG, finalizzato a valorizzare i migliori talenti della moda durante le Fashion Week, darà l’opportunità a quattro talenti emergenti di far parte dei calendari realizzando con un supporto completo la propria sfilata. Per i dettagli è possibile consultare il sito dedicato a questa esclusiva iniziativa, in cui sono spiegati tutti i dettagli e le modalità di partecipazione. Cosa aspettate a tentare la fortuna per coronare il vostro sogno da fashion designer?


Vedi altri articoli su: Eventi | Fashion Weeks | Sfilate |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *