Con l’inizio delle Fashion Weeks che da New York, Londra, Milano e Parigi detteranno legge per la moda Primavera-Estate 2015 sono partite le scommesse su quali saranno gli stili e i mood che più influenzeranno il mercato l’anno prossimo.
Già da tempo infatti si è cercato di sondare il terreno e capire quali saranno le ispirazioni che vedremo sfilare e quali dunque saranno i musth have nei nostri guardaroba della prossima estate.
Abbiamo scovato per voi le anticipazioni più cool!
[dup_immagine align=”alignright” id=”132326″]I colori saranno sgargianti, ma non confondiamoci col fluo di quale anno fa. Colori accesi come il rosso carminio, il blu cobalto, il giallo canarino, stampe surreali e accessori enormi, dal tono giocoso, che ci ricordano la pop art e opere splendide come quelle di Roy Lichtestein.
Ma la moda è fatta anche di contraddizioni. Dunque, sull’altro fronte, ecco colori, ispirazioni e materiali naturali: via libera ai terra, sabbia, ghiaccio, antracite e fumo e a linee minimal molto anni ’90 con derive quasi puritane che sfociano nel bianco candido.
Vi siete già stufati delle stampe tropicali? Non ci abbandoneranno ancora per un po’ e arriveranno a toccare punte di kitsch quasi incredibile. Sicuramente saranno meno “foresta amazzonica” e molto più “Beach Club Santa Monica” quindi preparatevi a pericolosi mix di glamour e palme.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”132327″]A metà tra il fanciullesco e le favole, la moda troverà spazio per colori pastello, ambientazioni fiabesche e un’aria un po’ naive ed eterea fatta di tessuti delicati, tonalità cipriate e piccole delicatezze.
Non ci resta che osservare con attenzione con le sfilate per intercettare i capi che rientrano in queste tendenze!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…