Country, primaverile e sempre di moda.
La fantasia check, detta anche tartan, è quella costituita da linee orizzontali e verticali che si incontrano e si scontrano andando a creare dei quadrati, tant’è che il termine deriva proprio dal gioco degli scacchi.
Siamo abituati a vederla indossata di solito in inverno con tailleur (ecco i must have di questa primavera!), sciarpe di lana, camicie, cappotti e sembra strano a pensarlo, ma anche in primavera può rappresentare un must a cui non si può rinunciare. Ovviamente si abbandonano i colori scuri e tipici della stagione autunno/inverno come il verde scuro, il bordeaux, il blu, per passare a colori un po’ più vivaci e a un genere di fantasia un po’ diversa: infatti in primavera i quadratini si presentano più piccoli, come le tovaglie da pic nic, e i colori più usati sono il rosso, l’azzurro, il rosa e il grigio che va sempre bene ed è un colore neutro.
Largo spazio quindi ad abitini leggeri, bluse a maniche lunghe o corte, minigonne, jumpsuit con questa fantasia. Per l’uomo non possono mancare una camicia o una giacca da abbinare con un pantalone a tinta unita per non strafare.
La soluzione migliore per utilizzare questa fantasia è quella di abbinarla a capi in tinta unita in modo da porre l’attenzione sul capo protagonista e non rischiare di mischiare troppi colori. Fuori discussione quello di abbinarla a un’altra fantasia in quanto l’effetto potrebbe essere troppo confusionario.
Inoltre, è sempre bene scegliere un colore neutro come il bianco o il nero, ma anche un colore a contrasto come il rosa baby o l’azzurro chiaro.
Spesso vengono indossate quelle camicie lunghe, quasi da uomo, con cintura in vita e stivali: in primavera ovviamente senza calze.
Esistono tanti modi per indossare outfit con fantasia scozzese, basta scegliere quello che più vi fa sentire a vostro agio e saperla abbinare al meglio per evitare un effetto pasticciato. Se amate questa fantasia avrete l’occasione di sfoggiarla senza problemi anche nella prossima stagione primaverile!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…