Elisabetta Franchi A/I 2015: la sfilata a Milano
In passerella la donna in 'blu' dalle atmosfere nipponiche
Arriva oppure guarda al Giappone la donna che per il prossimo autunno-inverno sceglierà di vestire Elisabetta Franchi. C’è tanto di kimono negli abiti di seta, sia quelli che sfiorano appena le ginocchia, sia quelli lunghi per una mise da sera. Senza dimenticare i paesaggi innevati e i fiori che sembrano dipinti, tutto parla in nipponico. Anche l’acconciatura deliziosamente raccolta con due bacchette ornamentali posizionate tra i capelli.
La signora orientale in blu
Due le keywords della nuova collezione del famoso brand specializzato in capi eleganti e molto raffinati: atmosfere japan e il blu. E’ certamente questo il colore che detta il passo della sfilata proposto ‘assoluto’ nei vestiti e nei cappotti oppure mescolato con il bianco e il nero. Non manca l’oro, soprattutto per la sera. E’ la donna nipponica in chiave moderna quella che indossa Elisabetta Franchi, avvolta in abiti taglio kimono stretti in vita da una fascia, con felpe asimmetriche e gonne a ruota. Alle orecchie, sugli abiti e anche ai piedi pendono sfiziose nappe sfrangiate a dare più movimento ai capi; ai piedi le modelle indossano gli stivali fino al ginocchio completamente stringati oppure quelli corti alla caviglia che lasciano scoperte le dita. Non mancano semplici tubini a tinta unita e completi più maschili con pantaloni a vita alta e ampi.
Ciliegi e foglie d’acero
Le mise serali in lungo sono straordinariamente raffinate, belle le camicie trasparenti e i minidress che sembrano quasi dipinti con fiori di ciliegio e foglie d’acero, spruzzi di rosso acceso dopo il blu e il nero della prima parte della sfilata. Corpetti, scollature audaci, spacchi, compaiono degli abiti black&white, bluse con ruches e l’oro per una collezione che non finisce di stupire.