Categories: Moda

Daria Werbowy è la nuova testimonial di Mango

Che cosa hanno in comune Penélope Cruz, Milla Jovovich, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Inés Sastre, Claudia Schiffer, Kate Moss e Diane Kruger? Non sono solo modelle che hanno calcato le più importanti passerelle di tutto il mondo; hanno anche prestato il proprio volto per Mango, il noto brand di fast fashion nato a Barcellona nel lontano 1984 da un’idea dei fratelli Isak e Nahman Andic.

Testimonial del marchio catalano sono state anche Lizzy Jagger, Karolina Kurkova, Christy Turlington e Miranda Kerr. Sì perché da oggi, a incarnare il mood di Mango ci penserà Daria Werbowy. Proprio così: la top model australiana, già da tempo angelo (e corpo) di Victoria’s Secret lascia il brand catalano. A prendere il posto dell’ex signora Bloom ci penserà la modella polacca naturalizzata canadese. Ventinove anni, Daria Werbowy è una delle modelle di nuova generazione più pagate al mondo: protagonista di numerose campagne pubblicitarie (Christian Dior), fotografata dai migliori professionisti del settore (Steven Meisel, Mario Testino), presente sulle copertine delle maggiori riviste patinate e magazine di moda (Vogue soprattutto), Daria ha sfilato per le più importanti maison di alta moda (Prada) ed è stata scelta come testimonial da brand del calibro di Chanel, Gucci, Hermès, Jean Paul Gaultier, Lancôme, Louis Vuitton, Missoni, Roberto Cavalli, Valentino, Versace e Yves Saint Laurent.

Nominata da Forbes la vera erede di un altro mostro sacro – regina del gotha delle top model, Gisele Bündchen, Mango l’ha voluta come protagonista della collezione primavera-estate 2014. Una scelta che va oltre la fisicità, oltre lo sguardo felino e il corpo mozzafiato della Werbowy, come ha dichiarato la Responsabile delle Pubbliche Relazioni di Mango Ninona Vila. Il marchio di Barcellona infatti tiene a precisare che la scelta è ricaduta sì su una delle top model più influenti e professionali del settore, ma anche e soprattutto su una donna che incarna i valori del brand, dove a prevalere sono qualità e design dei capi della linea spring-summer.

Una linea che abbraccia diversi stili e tendenze che la top model dovrà interpretare, tra elementi in metallo indie rock, frange, look etnici e tribali, profili fluidi, ricami dal sapore hippie e stampe rigate che traggono ispirazione dal guardaroba maschile. Linee pulite e tagli eleganti vengono scelti su capi dalle tonalità naturali quali blu e giallo, senza dimenticare l’evergreen del black and white.

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

5 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

9 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

12 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

14 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

17 ore ago