Caterina Balivo (ph. Fotogramma)
Non poteva che essere all’insegna del colore la sfilata organizzata a Roma da Pucci. Nella storica cornice di Palazzo Altemps, edificio del 15esimo secolo che ha sede in piazza Sant’Appolinare, è andato in scena lo show con la collezione Very Vivara, celebrazione del pattern d’archivio creato dal marchese Pucci nel 1965, pensando alla cresta del mare. Un tripudio di grafiche accattivanti e tonalità accese. Moltissime le star sedute in prima fila per attendere il défilé e altrettante famose in veste di modelle in passerella.
E’ Isabella Rossellini la più acclamata sulla passerella dello show di Pucci. A 71 anni l’attrice ha sfoderato tutta la sua eleganza, confermando il grande legame con la maison. Una storia d’amore di lunga data, lei è una grande estimatrice delle creazioni del marchese. Nel 1990 aveva anche posato per Vogue Italia, indossando i capi del marchio, mente sullo sfondo in copertina c’era il pattern Vivara. Uno stile unico, per donne forti e indipendenti, come lei. Sul catwalk la diva ha indossato un caftano multicolor a maniche lunghe. Capelli corti e scuri, rossetto bordeaux e vistosi orecchini completavano il suo look da modella.
Isabella Rossellini non è l’unica stella in passerella per Pucci. Allo show hanno presenziato anche tante modelle famosissime. Il tempo sembra non passare mai per Christy Turlington, meravigliosa in un long dress nero dalla forma a uovo con ricami sul collo. Rigorosamente flat le calzature, a richiamare lo spirito rilassato (ma chic) delle isole del Mediterraneo. Stessa fantasia ma scollo all’americana per Eva Herzigova, wild con i biondi capelli ricci. L’outfit più sexy è quello di Mariacarla Boscono con un ampio abito in seta nera con righe multicolor che scivola sul corpo. La peculiarità? Il maxi oblò sul ventre che lascia intravedere appena i seni e mette in mostra l’ombelico.
Come presumibile, non sono mancate per vip alla sfilata romana di Pucci. Camicia e pantaloni in seta sui toni del rosa e del lilla per Caterina Balivo. Mood anni Settanta per Myss Keta, con una catsuit coloratissima. La mascherina argento a coprire il viso non manca mai. Long dress con maniche a pipistrello per Alessandra Mastronardi e minidress multi-stripe per Anna Valle. Scelta meno Pucci ma molto cool per Emma Marrone, che ha sfoggiato una maxi gonna nera con un top trasparente a quadri. Gli occhiali da sole cat-eye da diva completavano il look della cantante.
Vivara è un’isola del golfo di Napoli, che appartiene all’arcipelago delle Flegree, negli anni Sessanta al centro di quella Dolce Vita fatta di feste e mondanità. Il marchese Pucci, che dà il nome all’iconico brand, era anche aviatore e ha scoperto i colori di quei luoghi sorvolando il mare negli anni Quaranta. Da lì l’idea di creare un brand sviluppato intorno alle nuance pastello di quelle terre. E’ toccato a Vittoria Ceretti il compito di riportarci a quegli anni magici e a quei luoghi incantati. Negli scatti di Mario Sorrenti la top posa languidamente a bordo piscina, sfoggiando i capi e gli accessori di Very Vivara. Un brand storico che guarda però al futuro: l’intera collezione è disponibile per la vendita online dalle prime ore dopo la sfilata.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…