Da Zendaya a Reese Whiterspoon: i look più glamour agli Emmy

13/09/2022

Abiti lunghi e maxi, a tratti un po’ pomposi, da vere dive. Alla 73esima edizione degli Emmy Awards le star del cinema e dello spettacolo americano si sono sbizzarrite. Dopo la sobrietà della cerimonia finale della Mostra del cinema di Venezia, ecco che sfilano abiti meringa, luccicanti, pieni di paillettes, lunghissimi, ma anche molto glamour.

Emmy: vince Zendaya, anche in stile

La più chic? Zendaya, che tra l’altro è entrata nella storia degli Emmy vincendo per la seconda volta la statuetta di migliore attrice protagonista in una serie drammatica per “Euphoria”. L’attrice, che ha 26 anni, è la più giovane vincitrice di due premi per la recitazione nella storia di questo ambito premio ed è anche la prima donna nera a vincere due volte l’Emmy come attrice protagonista in una serie drammatica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

L’eleganza del nero

Per ritirare l’ambita statuetta, Zendaya si è affidata all’eleganza di Valentino, che ha realizzato per lei un maxi vestito total black da vera diva d’altri tempi. L’attrice lo ha abbinato a gioielli di diamanti di Bvlgari, messi in evidenza dai capelli raccolti.
“Il mio più grande desiderio per “Euphoria” era che potesse aiutare a guarire le persone e voglio solo dire grazie a tutti quelli che hanno condiviso la loro storia con me”, ha detto Zendaya, “voglio che sappiate che chiunque abbia amato una Rue o si senta una Rue, voglio che sappiate che sono così grata per le vostre storie e le porto con me e con lei”.


Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

Emmy, Sydney Sweeney è una diva

Se Zendaya ha puntato su Valentino, Sydney Sweeney, sua collega in “Euphoria”, ha puntato sul glamour della vecchia scuola scegliendo un abito Oscar de la Renta, che lasciava la schiena completamente scoperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sydney Sweeney (@sydney_sweeney)

Emmy, Lizzo è una visione rosso fuoco

Un’esplosione di voilant. Quando Lizzo ha ritirato il premio del Miglior Competition Show per il suo “Lizzo’s Watch Out for the Big Girrls”, tutti hanno pensato di avere una visione. Indossava, infatti, un maxi dress rosso fuoco di Giambattista Valli che non poteva passare inosservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Kaley Cuoco sceglie il pink

Una vera esplosione di tutte. Kaley Cuoco ha scelto un abito stile “regina dei fiori” total pink di Dolce&Gabbana che ha colpito tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kaley Cuoco (@kaley.cuocofan)

Emmy, Alexandra Daddario è una dea

In tulle anche Alexandra Daddario, che ha sfoggiato un abito monospalla color avorio di Dior, dalle trasparenze super audaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da alexandra daddario (@alexandradaddario)

Cristina Ricci è scintillante

Tra le più scintillanti della serata anche Cristina Ricci, che ha sfoggiato un abito sottoveste di Fendi Couture ricoperto da cima a fondo con paillettes metalliche ricamate che sembravano quasi una pelliccia o piume. L’attrice portava anche una pochette abbinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christina Ricci (@riccigrams)

Reese Whiterspoon sirena scintillante

A contenderle la palma di più “brillante” della kermesse Reese Whiterspoon, che per l’occasione ha osato un abito blu pieno di paillettes. L’attrice ha accessoriato il suo vestito Armani Privé con oltre 210 carati di acquamarine Tiffany & Co. e zirconi blu. Quindi, ha condiviso con i suoi follower i momenti del trucco e parrucco e le prime foto nella sua stanza d’albergo, scrivendo: “Questa notte è glam”.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo di Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma