Costumi Desigual estate 2013: un’esplosione di colori

La collezione di costumi Desigual per l'estate 2013 si tinge di colori, stampe etniche e arabeschi tipici del brand, per non passare inosservate in spiaggia all'insegna del motto La Vida Es Chula

06/05/2013

Da quando la “Desigual mania” ha varcato i confini del paese di origine, la Spagna, tutta l’Europa ne è stata contagiata, Italia compresa. Qui da noi, infatti, il brand conquista un successo dopo l’altro con numerosi punti vendita aperti in poco tempo, corner nei multi store aumentati e una richiesta sempre più massiccia anche online.

Cosa fa perdere la testa per Desigual? Saranno i colori, saranno le stampe originali, sarà il senso di allegria, ottimismo e spensieratezza che il brand trasmette in ogni collezione, che sia inverno, primavera e anche moda mare.

I costumi del 2013

Per questa estate in arrivo Desigual ha pensato ad una collezione moda mare che rispecchia in pieno il motto del brand: “La vida es Chula”, tradotto in italiano potremmo dire “La Vita è fantastica”, e di questi tempi pensarlo è davvero cosa da pochi.

Riprendendo i loro classici motivi e stampe colorate hanno creato una collezione di costumi da bagno per tutti i gusti, dalle teenager alle donne adulte e consapevoli che hanno voglia di mostrare in spiaggia qualcosa con cui non passare inosservate. La maggior parte della collezione si sviluppa in bikini, slip classici o con i laccetti abbinati a fasce con o senza lacci intorno al collo, ma è presente anche un costume intero, molto sexy, con lacci intorno al collo e schiena completamente nuda grazie allo scollo a cuore. Interessante notare come la moda dei costumi a fascia, nata qualche anno fa, sia rimasta stabile, adeguandosi ai trend di stagione, ma rimanendo una delle preferite dalle donne di tutto il mondo. Evita i fastidiosi “segni” lasciati dai troppi lacci dei costumi da bagno, Desigual lo sa e per la sua donna sexy, allegra e spensierata punta molto su questo genere di modelli, con prezzi che vanno dai 58€ ai 69€ garantendo un’ottima qualità dei tessuti.


Leggi anche: 5 brand di costumi da comprare online

Stampe e colori

Le ispirazioni Desigual sono molteplici, vengono dai motivi etnici e arbeschi, vengono dalla fantasia, dallo studio della sovrapposizione di pattern e tessuti differenti. Sono proprio queste le caratteristiche che hanno permesso al brand i distinguersi e sono le medesime che ritroviamo anche nella collezione moda mare del 2013. Talvolta arricchite da delicati volant in tessuti, talvolta lasciate così come sono, perché già i colori parlano da soli, la scelta di uno di questi costumi per la prossima stagione è di sicuro una scelta di esprimere la propria personalità, il proprio essere estroversi, la propria voglia di comunicare. E per chi non si accontenta di farlo solo con il colore c’è anche il bikini classico che riporta il celebre motto “La Vida es Chula”, forse, le vacanze, il mare, la spiaggia sono il momento migliore per ricordarselo!