Come vestirsi per sembrare più magra colori, modelli e accessori
Cosa mi metto

Come vestirsi per sembrare più magra: colori, modelli e accessori

Ecco come sembrare più magra con colori modelli e accessori. Slanciare la forma con abiti, accessori e colori. Snellire e sembrare più alte

Diciamocelo, ognuna di noi desidera esaltare le proprie forme nel modo giusto. Ecco come vestirsi per sembrare più magra: colori, modelli e accessori. 

Prendiamolo come dato di fatto, ad ogni donna piace vestirsi con stile e perché no, anche sembrare più magra. Ci sono tantissime forme corporali, siamo tutte diverse e bellissime, l’importante è sapere come sfruttare al massimo l’abbigliamento per esaltare la nostra forma. 

Troviamo tantissimi suggerimenti su colori, modelli e accessori da abbinare per un look che ci faccia sembrare più magre. L’importante è sentirsi bene con noi stesse in ogni occasione. Alcune di noi si sentono belle e forti in look chic ed eleganti, altre preferiscono optare per il casual, altre ancora sulla comodità. Insomma, abbiamo tutte delle esigenze diverse, sia che stiamo andando al lavoro sia che stiamo uscendo a cena con le amiche. 

I vestiti ideali

Tutto dipende dalla forma del nostro bellissimo corpo. Se abbiamo una silhoutte più snella nell’ “upper body” dobbiamo valorizzarlo al meglio cercando di sfruttare colorì scuri per il sotto e colori più accesi per il sopra. Pensiamo ad un bel paio di pantaloni neri abbinati ad una camicetta aderente con colori sgargianti.  

All’opposto, se preferiamo valorizzare gambe e cosce, opteremo per un bel tubino aderente e una giacchetta morbida che copra un po’ di più la nostra parte superiore. Non ci sono delle regole specifiche da seguire, ma è importante fare attenzione a quale parte del corpo vogliamo valorizzare. 

Se vogliamo snellire una figura formosa, indossare un abito con i drappeggi giusti ci può sicuramente aiutare. Anche vestiti a righe verticali e diagonali fanno la loro bella figura. Per non parlare dello scollo a V, ha un forte potere sullo snellimento del busto ed esalta le nostre fantastiche forme. 

Colori da indossare per sembrare più magra  

Il primo colore che ci viene in mente è sicuramente il nero. Risposta un po’ ovvia, lo ammetto, ma il nero è il nostro migliore amico quando si tratta di vestirsi per sembrare più magre. Il look total black ci aiuta a snellire, slanciare e farci sentire più confident. Ognuna di noi ha quel paio di jeans skinny neri da indossare in ogni occasione. Per non parlare del classico mini dress in nero che ci fa sempre fare un figurone sia nelle stagioni più calde che in quelle più fredde.  

Anche le sfumature di colori scuri sullo stesso outfit ci aiutano molto a snellire e slanciare. Ad esempio possiamo combinare diversi colori sullo stesso vestito, pensiamo ad un abito con le parti laterali dipinte di sicuro e il resto di un colore chiaro più acceso. Oppure un vestito drappeggiato con colori che sfumano dall’ altro verso il basso. Possiamo divertirci combinando diversi colori alle parti del corpo, come una bella gonna a ruota marrone scuro ed una camicetta morbida bianca. 

Ricordiamoci che anche le righe possono essere nostre amiche. Una stampa a righe verticali con colori scuri abbinati a colori chiari ci farà apparire più snelle e più alte. Molto importanti sono anche i colori del make up e degli accessori. Se abbiamo il viso un po’ rotondo, il consiglio è di non assottigliare troppo le sopracciglia. L’effetto chiaroscuro sugli occhi è un prezioso alleato per snellire il viso, non possiamo sbagliare con un classico smokey eyes.  

Ecco gli accessori

Un altro segreto per sembrare più magre e snelle è scegliere gli accessori giusti. La prima cosa che ci viene in mente sono sicuramente le borse. Pensiamo ad una bella borsa grande taglia XXL, abbinata ad un outfit snellente, ci aiuterà a nascondere quelle piccole parti del corpo che non vogliamo valorizzare. Oppure borse piccole ma di colori accesi, abbinate ad un total black, attirano l’attenzione e si abbinano alla perfezione. 

Per quello che riguarda le scarpe, invece, non è un segreto che un paio di tacchi ci fa sembrare più alte e magre. Dipende sempre dalla forma delle nostre gambe e dei polpacci. I tronchetti morbidi sono sicuramente un buon alleato, aiutano a sminuire un polpaccio grande e muscoloso e ci danno quei centimetri in più che fanno sempre comodo. Anche gli stivali anfibi con suola alta sono molto di moda e ci aiutano ad alzare un po’ la silhoutte in comodità. 

Ora passiamo ai gioielli. Tanto amati da tutte le donne, potrà sembrare strano ma anche loro giocano una parte importante sulla nostra “shape”. Un must sono indubbiamente le collane grosse e vistose. Sono in grado di valorizzare il collo e il nostro busto, distogliendo l’attenzione da fianchi e gambe. Per snellire il giro vita, invece, optiamo sicuramente per le cinture maxi. Una cinturona, se indossata nel modo giusto, ci farà sembrare più magre, snellendo l’intera figura. 

I modelli che ci fanno sembrare più magra 

Drappeggio, drappeggio e ancora drappeggio. Non ci stanchiamo di sottolineare il potere snellente di un abito drappeggiato. Nasconde le parti più formose e valorizza braccia e gambe. Altro modello infallibile: la gonna a ruota. Questo pezzo anni 50, un po’ retrò, è il migliore amico di chi ha una forma a pera o a clessidra. Perfetta per esaltare il punto vista se abbinata ad un top aderente con scollatura quadrata.  

Le gonne lunghe a vita alta sono un altro escamotage per nascondere i fianchi. Ci faranno sembrare più alte e magre soprattutto se indossate con scarpe alte e abbinate ad una cintura maxi. Come non nominare i jeans skinny. Tutte noi abbiamo quel paio di jeans a cui siamo affezionate perché riesce magicamente a valorizzare tutti i nostri punti di forza. Il lato B, i fianchi e le cosce, tutti fasciati al punto giusto e nel modo giusto. Jeans skinny abbinati ad un cardigan largo o un maglione lungo, infallibili come sempre! 

Insomma, ci sono tantissimi colori, modelli ed accessori per sembrare più magre. Non abbiate paura di sbizzarrirvi. Nessuno ha detto che dobbiamo per forza indossare capi tre volte la nostra taglia per sentirci più snelle. Combinando i colori alle forme giuste e azzeccando gli accessori, scoveremo l’outfit perfetto per esaltare il nostro bellissimo corpo! 



Cena da amici, come vestirsi
Cosa mi metto

Cena da amici, come vestirsi? Ecco l’outfit perfetto

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?
Cosa mi metto

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo
Cosa mi metto

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile
Abbigliamento

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Sai come abbinare la giacca di pelle colorata? Scopri tutti i modelli e i consigli di stile per abbinare questo indumento al meglio!

Leggi di più