Copia il look di Chiara Ferragni

Lo stile di Chiara Ferragni è personale e di tendenza. Ecco le idee e gli outfit ai quali ispirarsi per essere alla moda e glamour come lei!

Chiara Ferragni: copia il look
Casual o elegante, ogni look di Chiara Ferragni ha una marcia in più. Instagram @chiaraferragni.

Forbes l’ha incoronata “l’influencer di moda più importante al mondo” e The Business of Fashion l’ha inserita tra le 500 persone più influenti del fashion world. Chiara Ferragni è sinonimo di stile e tendenza e i suoi outfit non passano mai inosservati.

Scoprite qui i suoi look e lasciatevi ispirare per creare i vostri ed essere glamour come lei!

Casual senza lasciare nulla al caso

Chiara Ferragni: look da viaggio
Chiara Ferragni pronta per partire, con una t-shirt scanzonata, pantaloni della tuta e mocassini. Instagram @chiaraferragni.
Chiara Ferragni è una vera e propria globetrotter. Per i suoi frequenti viaggi, The Blonde Salad predilige outftit pratici e comodi, in cui hanno un posto di primo piano t-shirt rubate dall’armadio di lui, ampie e con scritte e disegni (spesso di gruppi musicali), pantaloni skinny e jeans di vario taglio e foggia ma perlopiù a vita alta, scarpe come sneakers, slip on e mocassini (una delle tendenze più glamour dell’AI 2017-2018) e giacche in denim e in pelle.

Durante la bella stagione, Chiara indossa spesso minigonne e short, abbinandoli di preferenza a crop top, ma anche a reggiseni a vista oppure a semplici bluse e magliette. Invece, in inverno la fashion influencer mostra di avere una predilezione per maglioni oversize morbidi e avvolgenti e per felpe colorate e divertenti.

Infine, sono un tratto distintivo del suo stile i capispalla “importanti” e spesso sopra le righe, come le maxi pellicce colorate (proposte per l’autunno-inverno 2017-2018 in un’ampia gamma di modelli cruelty free), i giubbotti imbottiti a tutto volume e i trench lunghi, rivisitati con materiali e tinte non convenzionali.

Elegante con personalità

Chiara Ferragni: look da sera
Chiara Ferragni con un abito color oro, nessun gioiello e la (quasi) immancabile 2.55 di Chanel. Instagram @chiaraferragni.
Per le serate di gala e i tantissimi eventi ai quali partecipa, Chiara Ferragni sceglie abiti da sera fascianti, che sottolineano la silhoutte perfetta e mettono in mostra le lunghe gambe. Inoltre, spesso predilige modelli con scolli profondi (davanti e/o dietro) e con tagli asimmetrici. D’altra parte, The Blonde Salad non disdegna neppure i vestiti con drappeggi e balze.

Tra i colori preferiti di Chiara ci sono il nero, l’oro e il rosso (uno dei più in dell’AI 2017-2018). Tuttavia, non mancano le tinte pastello, né fantasie, stampe e ricami di vario tipo.

Ma il segreto del suo stile sono gli accessori o… la loro assenza! La fashion influencer è impeccabile nella scelta dei dettagli per completare i suoi outfit. Per esempio, aggiungendo una nota colorata e inusuale come un paio di ankle boot fucsia a un look total white o non indossando gioielli con un abito color oro. Invece, per quanto riguarda le borse, Chiara opta spesso per le tracolline, mostrando una vera e propria predilezione per l’iconica 2.55 di Chanel.


Vedi altri articoli su: Copia il look |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *