Come indossare le perle senza sembrare vecchia?
I consigli per indossare le perle in modo moderno e trendy

La collana di perle è sicuramente l’accessorio moda e il gioiello che colpisce l’immaginario infantile delle bambine. Quante di noi hanno osservato la mamma e la nonna mentre la indossavano prima di un evento importante o una passeggiata! Il mistero implicito delle perle da sempre colpisce per la magia sprigionata da queste piccole sfere, vere o false, che siano. L’incanto si compie nel momento in cui si farà il giro intorno al collo per creare giochi di lunghezze. Nonostante, però questa magia qualcuna ancora pensa che indossare le perle conferisce un’aria da vecchia signora. Niente di più falso! Possedere una collana di perle è un vero privilegio che va sfruttato a favore di un look informale ma anche sbarazzino.
Come indossare le perle senza sembrare vecchia?
Tra i miti da sfatare c’è sicuramente quello che indossare un filo di perle non conferisce un’aria da vecchia signora a patto di rispettare alcune regole. Vediamo, qualche consiglio utile per indossare al meglio le perle del portagioie.
Blazer, camicia e jeans
La collana di perle si presta ad essere indossata come completamento di un outfit informale. Essa, infatti, sta benissimo con due giri, uno corto e l’altro lungo su una camicia bianca e jeans. Il blazer completa armoniosamente la figura in autunno.
Dolcevita per spezzare la monotonia dell’inverno
Il maglioncino dolcevita è di per sé spento ma alcune lo amano in particolar modo. Per vivacizzarlo basta una collana di perle annodata. La lunghezza si può regolare a piacimento ma l’effetto wow non mancherà. La tristezza dell’inverno verrà spazzata via dal riflesso di queste piccole sfere.
Look sportivo
Le perle si prestano ad essere indossate anche con un look sportivo senza esagerazioni. Un pull o una camicia dai contrasti moderni sono ideali per comporre un outfit informale. I colori, però devono essere in linea con quello delle perle. Anzi, se si alternano collane di perle di dimensioni diverse si ha il lascia passare per un look esclusivo. In questo caso, mocassini e scarpe da ginnastica aiutano a non sembrare vecchia signora con le perle.
Decolleté in estate
Il top a fascia senza spalline e il decolleté sono capi amati dalle ragazze ma anche dalle donne mature per uscire la sera. Indossare la collana di perle lunga conferisce un’aria sofisticata ma attuale allo stesso tempo. Sicuramente, le amiche saranno spiazzate da una scelta così radicale ma il bello è anche quello di andare contro corrente.