Come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene

Tutti i consigli degli esperti per capire come cambiare look a 45 anni

22/09/2023

Quando arrivi alla soglia degli anta entri nella fascia di età dove non si è ancora troppo maturi ma neanche giovanissimi. Questo significa che hai bisogno di vestirti nel modo adeguato per non sembrare un’adolescente che non vuole crescere ma mai troppo serie, per evitare di invecchiare il tuo aspetto. Se vuoi cambiare il tuo look devi quindi scegliere gli abbinamenti giusti. Vediamo insieme come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene.

Come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene

Come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene con il nero

Il nero è il colore che non delude mai; perfetto per accostamenti casual ed eleganti si presta a essere indossato a qualsiasi età e trova la sua massima realizzazione proprio dopo gli anta.

Per vestirti bene in nero ti basta scegliere un tailleur giacca e pantaloni dal taglio sportivo; la giacca deve avere lo schianto in vita e i pantaloni da preferire sono quelli a sigaretta. Per un aspetto meno formale abbina una t-shirt bianca o colorata a seconda dell’occasione.

Come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene con le gonne

Ami le gonne e non vuoi rinunciare alla tua femminilità? In questo caso opta per delle gonne svasate, magari plissettate, che siano lunghe fino al ginocchio o a metà polpaccio.

A seconda dell’occasione puoi scegliere di accostare un maglioncino morbido (perfetto se sei magra e longilinea), oppure un top aderente e un po’ scollato (se sei un po’ in carne).


Leggi anche: Come vestirsi a Capodanno per una festa in casa

Abbina delle décolleté con tacco medio per una serata importante oppure degli stivali con punta per un look più sportivo ma di tendenza.

Come cambiare look a 45 anni: outfit per vestirsi bene con i colori

Sei una donna eccentrica che ama mostrare il proprio carattere con i colori? In questo caso scegli le tinte pastello, perfette se sei arrivata a 45 anni, Accosta alle tinte pastello degli abiti di colore neutro oppure vestiti dalle sfumature simili.

Se ami i colori accesi, invece, puoi sempre osare con il verde petrolio, un colore particolare che sta bene a tutti e da un tocco di originalità a qualsiasi outfit. Accosta a una camicetta morbida color petrolio una gonna di raso gialla per un look che non passa inosservato, oppure un bordeaux per un aspetto più serio e formale.

Non dimenticare che la cosa importante è sentirsi bene con se stessi: scegli sempre i colori che ti fanno sentire a tuo agio.