Come abbinare i pantaloni della tuta per un look comfy e chic

I pantaloni della tuta ormai non sono più un abbigliamento solo sportivo

27/08/2023

I pantaloni della tuta nell’ultimo anno sono diventati un must have da indossare in qualsiasi occasione. In base al tipo di abbinamento realizzato si possono ottenere risultati incredibili, si può rendere addirittura un capo prettamente sportivo molto chic. Ovviamente, questo dipende dal tipo di pantalone preferito, alcuni infatti sono piuttosto sportivi e per questi c’è ben poco da fare, per altri invece le opportunità di cambiare look sono infinite.

Star e modelle hanno indossato i pantaloni della tuta anche con i tacchi, rivoluzionando letteralmente il modo di pensare all’abbigliamento sportivo, casual ed elegante. Vediamo come abbinare la tuta al meglio per sfoggiare look sempre più moderni e alla moda.

Tuta e crop top

Uno degli indumenti con cui la tuta viene utilizzata di più sono sicuramente i crop top, che siano eleganti, in seta o ancora con ricami, stanno benissimo con un pantalone avita alta. L’abbinamento oltre ad essere molto comodo è anche estremamente chic se si abbinano gli accessori giusti come una borsa in pelle oppure dei bracciali con catena di colore oro.

Come abbinare i pantaloni della tuta per un look comfy e chic

Pantaloni della tuta e giacca in pelle

L’abbinamento della tuta con la giacca in pelle è sicuramente uno dei must have di questo prossimo autunno, da sfoggiare rigorosamente con occhiali da sole scuri da vera diva per un look impeccabile. L’accessorio in più sono sicuramente gli stivali, i biker boots saranno insieme ai jogger i protagonisti della prossima stagione. Look perfetto per uscire a fare una semplice passeggiata ma anche per un incontro romantico. L’idea in più è quella di abbinarci un top in maglia, magari dal design sexy così da rendere il look ancora più chic.


Leggi anche: Blazer perfetti per l’autunno

Jogger e blazer

Negli ultimi mesi i blazer sono stati relegati nell’armadio non avendo più alcuna possibilità di indossarli, grazie alla moda però l’abbinamento tuta e blazer è tornato alla ribalta. Perfetto per le mezze stagioni regala quel tocco da diva che solo con la tuta non sarebbe mai stato possibile. Basta aggiungerci un accessorio in oro e la scarpa bianca sportiva per concludere il look al meglio e rendere il proprio stile impeccabile e alla moda. Se i pantaloni hanno il polsino alla caviglia, il look finale sarà molto più interessante e moderno, sarà possibile mettere le calze in bella vista o in alternativa una cavigliera a catena che rende subito il look più sexy. Sotto il blazer un body anche semplice in maglia può completare il look.