Color petrolio: abbinamenti del verde e blu petrolio
Il color petrolio si abbina sia a tonalità fredde che calde. Leggi tutti gli abbinamenti possibili per un vestito color petrolio!
Il color petrolio è una tinta particolare che richiama le sfumature del verde e allo stesso tempo quelle del blu. Non a caso nel mondo della moda questa tinta prende il nome di verde petrolio o blu petrolio in maniera indifferente. La peculiarità di questo colore è la capacità di adattarsi sia alle tonalità fredde che a quelle calde e, proprio per questo motivo, può essere usato sia per outfit estivi che invernali. Vediamo insieme il color petrolio: abbinamenti del verde e blu petrolio.
Color petrolio: abbinamenti del verde e blu petrolio con il nero
Nonostante non sia particolarmente chiaro, il color petrolio riesce a regalare all’outfit un tocco di luce inaspettato. Questa caratteristica lo rende quindi adatto a essere utilizzato per accostamenti con il nero che potrà risaltare in maniera particolare.
Per dare luminosità al viso basta abbinare a un paio di pantaloni dal taglio classico di colore nero, una camicetta color petrolio e realizzare così una combo elegante e raffinata.
Per le donne che amano osare un po’ di più, invece, sarà perfetto l’abbinamento opposto: pantaloni color petrolio e maglietta nera.
Color petrolio: abbinamenti del verde e blu petrolio con i colori autunnali
Come detto nelle righe precedenti il color petrolio riesce ad accostarsi sia a tinte calde che fredde. In questo senso potranno essere realizzate combinazioni di tendenza con i colori autunnali come il giallo o il bordeaux.
Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi
Un esempio? Prova a indossare una camicetta o un top morbido color petrolio con una gonna di raso gialla: l’effetto sarà davvero particolare e molto alla moda.
Se preferisci una combinazione più seria e formale, invece, accosta alla maglia color petrolio un paio di pantaloni pesanti bordeaux: il senso di calore sarà subito visibile agli occhi.
Color petrolio: abbinamenti del verde e blu petrolio con le tinte fredde
In estate il color petrolio starà benissimo con le tinte fredde, come per esempio un verde menta o un azzurro cielo. In questo caso basta accostare a un paio di short color petrolio una maglietta dei colori sopra scritti e il gioco è fatto.
Per un tocco di originalità è invece possibile scegliere il color indaco, perfetto nella stagione estiva e capace di regalare alla figura un tocco di femminilità in più.
Da non dimenticare che il verde o blu petrolio sta molto bene anche con il bianco: regala un’eleganza innata all’outfit che potrà essere scelto anche per delle cerimonie importanti.