Le borse di Michael Kors sono tra le più amate dalle star di tutto il mondo, per quel sofisticato accento di stile un po’ eccentrico ed originale.
Ma anche noi “comuni mortali” possiamo sfoggiare una delle borse dello stilista americano, e in questa nuovissima collezione che anticipa l’estate sicuramente non è difficile trovare il modello fatto apposta per noi grazie alle innumerevoli proposte di modelli e fantasie.
Le forme che Michael Kors ha scelto di reinterpretare in chiave contemporanea e briosa sono quelle classiche e amate dalle donne: dalla shopping bag a trapezio alla mini borsa a tracolla lunga in pelle e metallo, con chiusura bottone a calamita, dalla handbag alle clutch, il tutto reso ancora più prezioso e unico dal pregiato pellame che contraddistingue da sempre le borse del brand americano.
“Pezzo forte” della collezione che di certo non può mancare nel guardaroba delle più accanite fashion addicted è la Selma bag disponibile in tante varianti di forme, colori e materiali.
In questa collezione di borse primavera-estate 2014 si gioca molto con i colori e con i richiami al mondo esotico: infatti vediamo protagoniste le bellissime borse in pitone, croco e rettile, oltre alle fantasie camouflage, pois, jeans pitonato e zebrato stampate su pellame pregiato e arricchite di dettagli particolari.
Non mancano modelli di borse in pelle saffiana o in suede, proposte nelle nuance più delicate come le tinte pastello fino alle nuance più accese, che vanno dal blu elettrico al rosso lacca e al viola.
Il total white gioca un ruolo da protagonista e richiama la bella stagione adattandosi perfettamente ad outfit leggeri ed impalpabili. Il bianco è riproposto in diversi modelli, dalla shopper alla handbag, dalla clutch alla semplice tracolla e diventa un colore adatto anche alla sera grazie al dettaglio in metallo dorato.
Presenti nella collezione di borse di Michael Kors anche colori cosiddetti intramontabili, come il blu navy, il marrone luggage e il nero, proposti su modelli altrettanto classici come le handbag, le tote, le shopping bag e le tracolle in formato mini.
Adatte ad un look urban, belle e comode anche per la spiaggia, sono le pratiche shopper in paglia e raffia con manici in pelle e le clutch sempre in rafia, perfette per il giorno ma chic anche per la sera.
In questa collezione spring-summer 2014 di Michael Kors le clutch rappresentano i modelli di punta, tanto da essere riproposte in tante versioni: dai modelli in croco a quelli in pelle semplice con dettagli speciali che le rendono uniche.
Da abbinare alle shoppers o da usare anche come astuccio sono i pratici necessarie che Michael Kors propone in pelle di rettile e in nuance vivaci, mentre decisamente eleganti e versatili sono le pochette bicolor. Pezzi originali della collezione Kors primavera-estate 2014 sono le hobo bags, borse che troviamo sia in pelle stampata con le iniziali del brand impreziosite da borchie dorate e dettagli in cuoio e sia in satin laminato dalle nuance rosa cipria.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…