Una bellissima collezione, dal mood futuristico, della maison francese Christian Dior ha sfilato sulla passerella della Paris Fashion Week per l’autunno-inverno 2014-2015. Tinte brillanti, colori vitaminici, total black e accessori originali hanno caratterizzato la collezione firmata dal direttore creativo Raf Simons, che ha creato silhouette dal taglio molto femminile, che giocano con i tessuti e le asimmetrie.
Maschile e femminile si sovrappongono: dai blazer a doppiopetto spuntano micro gonnelline a ruota e abitini in tinte decise, dal rosa confetto al giallo limone, dal rosso al fucsia delle maxi sciarpe che completano questa silhouette proposta da Dior. Il gioco di sovrapposizioni crea diverse forme che accarezzano le curve femminili, anche grazie alla complicità dei colori, sempre brillanti e a tinta unita, con ricami fioriti che si scompongono e ricompongono camminando, grazie allo spacco. Inserti di stringhe e tubini fascianti completano la passerella di abiti da giorno proposti da Dior per il prossimo autunno-inverno. Portati a mano o indossati, hanno sfilato cappotti dal taglio quasi maschile, in blu elettrico, rosa o grigio, mantenendo la palette di colori della collezione.
Per la sera Dior propone due bellissimi abiti lunghi dagli orli irregolari, in rosa confetto e verde bosco, senza maniche e con un leggero strascico che impreziosisce la figura, semplicissima e molto elegante. Con gonna al ginocchio, ma non per questo meno eleganti, gli abiti rosa, fucsia, rosso e nero in tessuto imbottito, con maniche a tre quarti o super scollati, portati con il vezzo dei guanti fino al gomito o con le bracci nude. Guanti lunghi che sono stati riproposti in diversi outfit.
Ogni outfit della sfilata autunno-inverno 2014-2015 è stato accompagnato da calzature-scultura, con tacco alto e plateau con inserti colorati e forme stilizzate, rigorosamente a punta e dall’aspetto futuristico. Anche le borse sono stata protagoniste di questa collezione dalle linee pulite, non tradendone lo spirito. Portate a mano, in colori accesi, come il rosso o il giallo limone.
Per il make up labbra nei toni del rosa, incarnato diafano e occhi in primo piano, sottolineati dal gioco di ombretti colorati, che allungano l’occhio verso l’esterno. Durante la presentazione della collezione, le modelle hanno portato capelli sciolti, ma pettinati ben tirati indietro, senza lasciar ricadere ciuffi sul viso.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…