Chanel: la collezione primavera estate 2015
Non solo una sfilata: ad ogni stagione quella di Chanel è molto di più. Un vero e proprio evento che stupisce sempre per creatività, ambientazioni e un senso di meraviglia.
Ad attendere la Primavera-Estate 2015 firmata da Karl Lagerfeld alla Parigi Fashion Week, una vera e propria arata di star: le attrici Alma Jodorowsky, Laura Neiva, Louise Grinberg, Clotilde Hesme, Anna Mouglalis, Razane Jammal, Astrid Berges-Frisbey, Julie Delpy, le modelle Anna Linhartova, Alexa Chung, Alice Dellal, Poppy Delevingne, Elisa Sednaoui, i musicisti G-Dragon, Theophilus London, icone di stile internazionali come Han Huo Huo, Anna dello Russo, Caroline Sieber, Kiko Mizuhara, il regista Baz Luhrmann.
Sfilata di celebrities anche sulla passerella: tra le modelle vestite Chanel spiccano Gisele Bundchen e Cara Delevingne. Nessuno però sarà certamente rimasto deluso dal favoloso lavoro di Karl Lagerfeld che per questa sfilata ha trasportato un’intera via di Parigi all’interno del Grand Palais.
L’idea di Karl Lagerfeld é quella della via cittadina con le ragazze che passeggiano chiacchierando davanti alle vetrine dei negozi: ma che cos’è una strada senza una protesta? Ecco che per il finale dello show e per l’entrata in scena dello stilista appare una rivoluzione sessantottina al grido di “Women’s right are more than alright” con tanto di cartelli, striscioni e megafono. Protesta femminista che riprende anche lo slogan, attualissimo “He For She“, legato al discorso tenuto da Emma Watson alla Nazioni Unite per rivalutare -finalmente e definitivamente- il ruolo della donna.
Un vero e proprio show che porta in scena una donna indipendente e libera, ma anche lavoratrice, comoda e che non ha paura di osare in fogge e colori.
Nella collezione primavera-estate 2015 di Chanel il contrasto è padrone: dai completi classici in tweed classici abbinati con stampe accese a macchie di colore, dai capospalla sgargianti alle tutte militari e ai colori più slavati: un tributo alla donna, comunque scelga di vestirsi e di abbigliarsi.
Grande eleganza nelle gonne e negli shorts gessati abbinati a camicette eteree e molto femminili abbellite da volant e piccole cinte dorate. Particolari le stampe, molto piccole quasi ad effetto optical e splendidi i dettagli, le aggiunte, i ricami.
Gli accessori vanno di pari passo con i capi: estrosi negli outfit più particolari, più neutri e comodi in quelli dedicati alla vita di tutti i giorni. Uno spettacolo, come sempre.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…