Categories: Moda

Chanel: la collezione primavera estate 2015

Non solo una sfilata: ad ogni stagione quella di Chanel è molto di più. Un vero e proprio evento che stupisce sempre per creatività, ambientazioni e un senso di meraviglia.

Ad attendere la Primavera-Estate 2015  firmata da Karl Lagerfeld alla Parigi Fashion Week, una vera e propria arata di star: le attrici Alma Jodorowsky, Laura Neiva, Louise Grinberg, Clotilde Hesme, Anna Mouglalis, Razane Jammal, Astrid Berges-Frisbey, Julie Delpy, le modelle Anna Linhartova, Alexa Chung, Alice Dellal, Poppy Delevingne, Elisa Sednaoui, i musicisti G-Dragon, Theophilus London, icone di stile internazionali come Han Huo Huo, Anna dello Russo, Caroline Sieber, Kiko Mizuhara, il regista Baz Luhrmann.

Sfilata di celebrities anche sulla passerella: tra le modelle vestite Chanel spiccano Gisele Bundchen e Cara Delevingne. Nessuno però sarà certamente rimasto deluso dal favoloso lavoro di Karl Lagerfeld che per questa sfilata ha trasportato un’intera via di Parigi all’interno del Grand Palais.

Una passeggiata a via Chanel

L’idea di Karl Lagerfeld é quella della via cittadina con le ragazze che passeggiano chiacchierando davanti alle vetrine dei negozi: ma che cos’è una strada senza una protesta? Ecco che per il finale dello show e per l’entrata in scena dello stilista appare una rivoluzione sessantottina al grido di “Women’s right are more than alright” con tanto di cartelli, striscioni e megafono. Protesta femminista che riprende anche lo slogan, attualissimo “He For She“, legato al discorso tenuto da Emma Watson alla Nazioni Unite per rivalutare -finalmente e definitivamente- il ruolo della donna.
Un vero e proprio show che porta in scena una donna indipendente e libera, ma anche lavoratrice, comoda e che non ha paura di osare in fogge e colori.

Tra tweed, stampe e colore

Nella collezione primavera-estate 2015 di Chanel il contrasto è padrone: dai completi classici in tweed classici abbinati con stampe accese a macchie di colore, dai capospalla sgargianti alle tutte militari e ai colori più slavati:  un tributo alla donna, comunque scelga di vestirsi e di abbigliarsi.
Grande eleganza nelle gonne e negli shorts gessati abbinati a camicette eteree e molto femminili abbellite da volant e piccole cinte dorate. Particolari le stampe, molto piccole quasi ad effetto optical e splendidi i dettagli, le aggiunte, i ricami.

Gli accessori vanno di pari passo con i capi: estrosi negli outfit più particolari, più neutri e comodi in quelli dedicati alla vita di tutti i giorni. Uno spettacolo, come sempre.

Marianna Peracchi

Share
Published by
Marianna Peracchi
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago