Capi in lino: i must da avere sono questi
Ecco i must have da avere nel guardaroba e che non passeranno mai di moda.
Quali sono i capi in lino più glamour quest’anno? Ce ne sono diversi e d’altra parte si sa, questo è filato ideale per restare più freschi anche nelle giornate più afose. Si trovano proposte di tendenza per tutti i gusti e le più economiche sono realizzate in lino e cotone.
I tailleur con gli shorts in lino
Un vero mai più senza, amatissimo anche dalle celebrities, è il tailleur con giacca dal taglio maschile e shorts. Questi ultimi possono essere più o ,meno sciancrati e in alcuni casi sono vere e proprie gonne pantalone e sono ideali indossati sia di giorno sia la sera. I colori più belli sono quelli neutri, bianco, nero e marrone, mentre se vuoi stupire opta per le nuance pastello o quelle vivaci dell’arancio, del turchese e del fucsia.
La jumpsuite in lino
La jumpsuite di lino è una vera novità, ne trovi di tanti modelli diversi ma soprattutto morbide e capaci di esaltare anche chi non ha un fisico del tutto asciutto. Per un look iper versatile e da sfoggiare tutto il giorno, anche nelle occasioni formali, scegli il total white o il total black, mentre per il tempo libero sono perfette le tute di lino fantasia. Questo capo è un vero jolly e puoi personalizzare il tuo outfit semplicemente aggiungendo dei bijou, le scarpe, una cintura o un foulard.
Leggi anche: Shorts estate 2022: i best seller per tutti i look
Il pagliaccetto di lino
Molto comodo e fresco è il pagliaccetto di lino che trovi sia con le mezze maniche sia con top a canottiera o senza spalline. La versione total white ti permette di giocare tantissimo con gli accessori e rendere di volta in volta più o meno elegante l’intero outfit. Mentre declinato nella nuance kaki o verde fango sarà perfetto per il giorno e darà quel tocco jungle che non guasta mai nemmeno in città.
Il vestito lungo in lino
Il vestito lungo in lino, o in misto lino, sta bene a tutte e lo si può portare ovunque, anche in ufficio. I modelli più formali hanno un taglio più strutturato e raffinato, magari con gonna ampia e pinces frontali, o con fascia rigida che abbraccia il sotto-seno. I vestiti lunghi in lino boho chic sono invece chiari, magari abbelliti con merletti e ruches e si prestano bene alle giornate più calde. Il bello dei capi in lino è che li puoi abbinare a tanti accessori diversi che li renderanno di volta in volta unici e ancora più belli.