Cannes, nel giorno di Harrison Ford la regina è Karlie Kloss

19/05/2023

Era attesissimo. E alla fine l’arrivo di Harrison Ford è stato accolto con una ovazione sul red carpet della terza giornata del Festival di Cannes. L’attore, che ha 80 anni, ha presentato il suo ultimo film, “Indiana Jones e il quadrante del destino“, dove interpreta l’archeologo più famoso di tutti i tempi. Non è arrivato solo: con lui c’era la moglie, Calista Flockhart, 58 anni, che per l’occasione ha scelto un look total black. La coppia si è tenuta per mano tutto il tempo e si è messa in posa per i fotografi insieme al cast e alla troupe del film per una foto di gruppo che includeva Phoebe Waller-Bridge, anche lei in total black, Ethann Isidore, Shaunette Renée Wilson e il regista James Mangold.

the exit of the world premiere of Indiana Jones and the Dial of Destiny during the 76th Cannes International Film Festival

L’eleganza di Harrison Ford e Calista Flockhart (@Agenzia Fotogramma)

Harrison Ford commosso fino alle lacrime

“Indiana Jones e il quadrante del destino” è il quinto film della serie “Indiana Jones”. Harrison Ford ha interpretato il leggendario eroe archeologo per la prima volta nel 1981 in “Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta”. In quest’ultimo episodio della saga, Indiana Jones corre contro il tempo per recuperare un artefatto leggendario che può cambiare il corso del destino. Come Michael Douglas, anche Harrison Ford a Cannes è stato onorato con la Palma d’oro per il suo contributo al cinema. Si è commosso fino alle lacrime di fronte alla standing ovation del pubblico. “Grazie mille”, ha detto, “sono molto commosso. Dicono che quando stai per morire vedi la tua vita lampeggiare davanti ai tuoi occhi e io ho appena visto la mia vita lampeggiare davanti ai miei occhi. Gran parte della mia vita, ma non tutta la mia vita, che è stata resa possibile dalla mia adorabile moglie, che ha sostenuto le mie passioni e i miei sogni e ne sono grato”.


Leggi anche: Cannes, da Uma Thurman a Elle Fanning: i look più chic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Cannes, Karlie Kloss è una dea

Se Harrison Ford ha commosso tutti, Karlie Kloss li ha abbagliati. L’attrice e modella è apparsa come una dea greca sul red carpet della premiere di “Indiana Jones e il quadrante del destino” al Festival di Cannes, avvolta in un abito che metteva in risalto il pancione. La super top è, infatti, in attesa di un bambino. Ha sfoggiato un vestito di Dior monospalla a stile impero, color oro e con finiture intrecciate. Il tessuto morbidamente pieghettato si estendeva dalla spalla in un drammatico strascico che si trascinava dietro di lei mentre sorrideva raggiante ai fotografi. Per completare il suo look, la modella ha aggiunto una sottile fascia dorata con un velo a rete che le drappeggiava sul viso, sfoggiando uno smokey eye e un rossetto color terracotta. Quindi ha indossato un paio di scintillanti orecchini pendenti di diamanti di Chopard e un braccialetto di diamanti, insieme al suo enorme anello di fidanzamento, che si stima pesa tra i 7 e gli 8 carati. La modella ha sposato il fratello miliardario di Jared Kushner, Josh, nel 2018. Insieme hanno già un figlio. Levi, 2 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karlie Kloss (@karliekloss)

Cannes, Yseult è una visione

Ma se pensate che Karlie Kloss sia l’unica ad avere infiammato il red carpet, sbagliate. Anche la cantautrice, modella e attrice francese Yseult ha dato fuoco alle polveri con un abito rosso fiammante. La famosissima vocalist ha partecipato alla premiere di “Indiana Jones” con un abito della collezione autunno 2019 di Alexander McQueen. Un vestito difficile da indossare: vista la gran quantità di tessuto c’è sempre il rischio che “travolga” chi lo indossa. Ma Yseult ha sia la personalità che la sicurezza per sfoggiare un abito con una gonna così drammatica ed esplosiva. Infatti, è stata subito applaudita e i fotografi sono impazziti per lei. All’abito ha abbinato un paio di stivali sempre di Alexander McQueen. Coraggiosissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Y (@yseult)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma