Camilla copia il look a Meghan Markle

Camilla Duchess of Cornwall hosts a reception for the 160th Anniversary of the Battersea Dogs and Cats Home animal welfare charity at Clarence House in London. Founded in 1860, Battersea will always be here for every dog and cat. Battersea takes dogs and cats in; gives them the expert care they need and finds them new homes that are just right for them. Pictured: Camilla Duchess of Cornwall,Camilla Parker-Bowles Ref: SPL5326524 140722 NON-EXCLUSIVE Picture by: Chris Jackson-Getty/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com Splash News and Pictures USA: +1 310-525-5808 London: +44 (0)20 8126 1009 Berlin: +49 175 3764 166 photodesk@splashnews.com World Rights, No United Kingdom Rights (London - 2022-07-14, Chris Jackson-Getty/POOL supplied by Splash News / SplashNews.co / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Il 2023 sarà speciale per re Carlo e Camilla. A maggio lui sarà ufficialmente incoronato re e lei regina consorte. La cerimonia di incoronazione sarà certamente uno degli eventi più seguiti del nuovo anno. Tanto vale, dunque, prepararsi. E quale modo migliore per farlo se non rinnovare il proprio look?
Camilla cambia stile
Per iniziare nel modo più propizio il 2023, la regina consorte Camilla si è regalata uno stile completamente nuovo. Infatti, si è recata alla funzione mattutina per il nuovo anno presso la chiesa di St. Mary Magdalene, nella tenuta di Sandringham, con un look davvero insolito per lei: cappotto scuro con cintura in vita, cappello con le piume e borsetta blu navy DeMellier. Un outfit very chic, che ha colpito tutti. Peccato che sembra “copiato” a Meghan Markle.
Il nuovo look della regina Camilla (@Agenzia Fotogramma)
Un look “fotocopia”
Non ci credete? Basta fare un salto indietro nel tempo al 2018, quando Meghan Markle si recò insieme a suo marito, il principe Harry, in visita al castello di Cardiff. In quella occasione la duchessa di Sussex sfoggiò un cappotto con la cintura in vita e, udite udite, una borsetta DeMellier identica a quella sfoggiata adesso da Camilla, anche se di colore diverso.
Camilla si ispira a Meghan Markle?
Riesaminiamo i due look. Camilla ha scelto un cappotto scuro con la cintura alla vita e lo ha personalizzato con una spilla di diamanti, zaffiri e rubini a forma di ferro di cavallo, dove le pietre preziose compongono la scritta Minoru, cioè il nome di uno dei cavalli da corsa di re Edoardo VII. La regina consorte ha poi abbinato un cappello con le piume realizzato da Philip Treacy e la borsa DeMellier “The Mini Venice” color blu navy.
La borsa verde di Meghan Markle
Peccato che nel 2018 Meghan Markle abbia indossato un cappotto con cintura simile a quello della regina consorte. In quella occasione la duchessa di Sussex non impreziosì il capo con una spilla speciale, ma vi abbinò una borsa DeMellier “The Mini Venice” verde. Che a Camilla sia sfuggito questo particolare? Certo, i suoi detrattori lo hanno subito evidenziato urbi et orbi. La regina consorte, infatti, gode ancora della fama di donna più odiata del Regno Unito, anche se ormai da anni i sudditi le hanno perdonato il dolore inflitto alla principessa Diana.
Meghan Markle a Cardiff nel 2018 (@Agenzia Fotogramma)
“Senza la mia famiglia non ce l’avrei fatta”
Per tanto tempo Camilla è stata odiata da tutti. “È stato un periodo terribilmente spiacevole e non lo augurerei al mio peggior nemico”, ha ammesso lei stessa molti anni dopo, “senza la mia famiglia non ce l’avrei fatta”. E anche se oggi sta simpatica a tante persone, alcuni ancora non perdono occasione per attaccarla.
Camilla in costume: re Carlo si arrabbia
È successo anche negli ultimi giorni: Camilla è finita nell’occhio del ciclone perché alcuni tabloid hanno pubblicato alcune immagini dove appare in costume. Le foto hanno fatto molto arrabbiare re Carlo, che l’ha sposata nel 2005. Il matrimonio è stato celebrato con la benevolenza della Regina Elisabetta II. Ed è stata proprio la sovrana morta lo scorso settembre a decidere che Camilla avrebbe dovuto ricevere il titolo di Regina consorte.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma