Trench, caban, giacche / Burberry Prorsum f/w 2013-2014
Elegante, ma con vezzi degni della migliore eccentricità e una specie di ossessione per cuori e animalier: ecco la donna dell’autunno-inverno 2013-2014 secondo Burberry. Collezione Prorsum: capi dalla sensualità esplicita, sensualissimi e abbastanza aggressive; altri più sbarazzini e romantici. Ma tutti molto, molto femminili e moderni. Pronte a innamorarvene?
Gomma traslucida, pelle di vitello con stampe animalier e bustini borchiati per gli abiti Burberry Prorsum fall-winter 2013-2014, dalla linea attillata e dal fascino accattivante ed esplicito, ma non mancano gli chemisier: smanicati, come quello in seta con stampa a cuori, o a maniche lunghe, in satin di seta doppio e strisce orizzontali blu e rosse. E in cady, con silhouette aderente e tasche militari.
Deliziosi poi i tre modelli in crêpe stretch con dettaglio a spina di pesce: con una silhouette aderente arricchita dallo scollo a V uno, più morbido, con colletto corto e vertiginoso spacco sul davanti un altro, con color block e originale apertura sul davanti l’ultimo.
Per la sera? A farla da padrona, cinturini metallici e motivi geometrici. Linee che si assottigliano e giochi di (a)simmetrie. Crêpe effetto texture, bustier e scolli originali. E profondi.
Per le gonne, Burberry non ha dubbi. La tendenza per quest’autunno-inverno è il tubo. Lunghezza appena sotto al ginocchio, in pelle laminata e finitura verniciata, in pelle di vitello con occhielli in metallo e frange applicate a mano, pelle plongé a stampa o con dettagli in metallo, in lana stretch con elaborate decorazioni a perline. Puro stile. I pantaloni? Sartoriali, in seta, lana o stretch, tagli attillati o svasati, sempre elegantissimi.
Gomma traslucida, motivi grafici a zig zag o colli in gomma e stampe a cuori che vanno ad animare le camicie classiche, satin di seta duchessa, t-shirt in vitello e occhielli in metallo, e altre in seta stretch o in viscosa. E, indovinate? Stampe a cuori, animalier e dettagli metallici.
Nella maglia, nella collezione Prorsum fall-winter 2013-2014 largo a cashmere, lana e seta. Maglioni dal taglio più o meno aderente, dalla lavorazione più o meno semplice, liscia o a costine, con dettagli trend, a righe, a maniche corte. Le giacche? In casa Burberry le preferiscono corte. In pelle con stampe ottiche, in visone, in shirling a delineare la silhouette, ma anche modelli in plongé con impunture geometriche. E una molteplicità di interpretazioni e abbinamenti, più o meno eleganti o informali, ma sempre di estrema classe.
Come poteva mancare nella collezione Burberry autunno-inverno 2013-2014 il trench coat? Eccolo in tutto il suo splendore, quello di un capo iconico che sa reinventarsi e stupire: in vitello e in pitone a stampa, ma anche in gomma con finiture in velluto e dettagli in metallo lucido. E poi, i classici caban reinterpretati: in pelle o in visone, con motivo animalier ispirati ai motivi di inizio XX secolo.
Non c’è nemmeno da dirlo: borse e accessori sono all’insegna degli stessi motivi dominanti della collezione abbigliamento. Pochette, shopping e bowling bag, e borse da sera in alligatore, pitone o vitello, con frange o stampe, occhielli di metallo. Per l’abbinamento migliore con l’outfit glamour per l’inverno 2013 firmato Burberry.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…