Borse: le più belle da indossare per le feste

Scopriamo le più belle da indossare per le feste e i trend per questo fine anno 2018.

13/12/2018

Cominciamo a pensare alle prossime festività partendo dalle borse, scoprendo le più belle da indossare per le feste.

Si avvicinano le feste più scintillanti dell’anno e per non farci trovare impreparate su cosa indossare, dobbiamo cominciare a pensare già da ora al nostro look.

Gli abiti sono senz’altro importanti, ma non dimentichiamoci gli accessori! E tra questi le borse sono assolutamente fondamentali.

Scopriamo le borse più belle da indossare per le feste.

Borse per le feste: borchie & co.

Di ispirazione rock, le borchie si fanno eleganti e diventano un vero gioiello. Come nella tracolla Marcel, in pelle con borchie e con chiusura a girello, di Aimee Kestenberg su www.qvc.it.

Versace riveste la sua Palazzo Clutch, borsa da sera in pelle, con una miriade di cristalli e l’immancabile testa di medusa. Per risplendere nelle notti di festa, con stile.


Leggi anche: Borse per il mare 2020 le più belle

Piccole borchie che formano il logo della casa anche sulla borsa a tracolla Colorado di Liu Jo, decisamente originale nella colorazione oro.

Rosso

Il rosso è il colore delle feste per eccellenza e non può mancare se parliamo delle borse più belle da indossare in questo periodo.

È davvero minimal, ma deliziosa, la tracollina portafoglio di Carpisa, in un acceso rosso tinta unita lucido, effetto vinile.

Rossa e glitterata è invece la pochette di Parfois, disponibile su Zalando, con gancio a forma di perla e pompon. Perfetta per la notte di Capodanno.

Velluto

Il velluto è tornato attualissimo e si propone con modelli per tutti i gusti.

Clutch elegante e raffinata la Box Velvet, in velluto appunto, di Coccinelle, disponibile in tre colorazioni decisamente invernali (nero, blu e vinaccia).

Dimensioni micro, applicazioni maxi e velluto trapuntato anche per la micro pochette di Patrizia Pepe, con lunga catena metallica.

Geometriche: cubo o cilindro

Louis Vuitton rompe gli schemi delle classiche borse proponendo la borsa Bleecker Box, una reinterpretazione del tradizionale baule della Maison e che si ispira a un modello di qualche anno fa, riveduto nei colori e nel materiale.


Potrebbe interessarti: Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Ancora forme geometriche, ma con un budget diverso. È infatti decisamente più economica la borsa cilindrica di Mango, che diventa ancora più eccentrica e divertente nel bel colore verde salvia.

Frange

È indiscutibilmente l’anno delle frange. Zara propone la Mini borsa multicolore con frange e perline, con tracolla a catena e chiusura arricciata.

Frange anche per Pinko, che per la sua Love Bag Tricolor le propone maxi e in pelle, per rendere originale la sua borsa in tre colori, con piccole borchie e pattern geometrico.