Categories: Moda

Borse, le it bag per il Natale 2013

Il Natale si avvicina e tra chi ha già completato gli acquisti, c’è chi corre ai ripari ma non sa davvero che pesci pigliare. E voi avete già scritto la vostra letterina? È vero, molte volte basta il pensiero, ma se bisogna sognare è bello farlo in grande. Magari con le borse delle feste e le capsule collection che le maison di moda hanno creato appositamente per questo Natale 2013.

Natale con Tod’s Sella

Una sella da dressage e una striscia di cuoio fine: si ispira al mondo dell’equitazione la Sella bag di Tod’s lanciata dalla maison del lusso Made in Italy in una speciale limited edition. Qualità, eleganza e raffinatezza convivono in un pezzo unico realizzato in lapin o visone con dettagli in vitello e disponibile nelle nuance del blu notte, nocciola e panna.

Miss Gucci

Pelle color lampone e rifiniture in oro anticato all’esterno; cotone e lino naturali all’interno. Per questo Natale Gucci ha puntato tutto sulla forza della semplicità. Preziosa (anche nel prezzo), elegante ma anche casual grazie alla tracolla regolabile e alle comode tasche con cerniera.

Guess Luxe

Borse tote in pelle e stampa coccodrillo realizzate nelle nuance tipiche delle feste, nero e rosso, indossabili in qualunque periodo dell’anno. Ma anche clutch e e portafogli in coordinato per un look daywear.

Prada

Diciamo addio ai classici simboli del Natale. Con la sua collezione Prada ci porta ai tropici, tra soli caldi, mari blu e spiagge dorate. Borse, portachiavi ma anche cover per iPhone e iPad. L’esotico non è mai stato così vicino.

Tote bag

Lacoste colora d’oro e argento l’iconico coccodrillo; Loewe e John Richmond puntano sul classico rosso, mentre Tosca Blu pensa a una stampa cocco. Minimal ed eleganti le versioni di Valextra, proprio come il bauletto di Jil Sander.

Clutch e pochette

È dorata la pochette di Hogan Special Edition Natale 2013; rossa quella di Christian Louboutin, con borchie la Rockstud di Valentino. Roger Vivier punta sul gioiello con pietre preziose, mentre è in pelle goffrata con tracolla-gioiello la proposta di Miu Miu; in raso la Lady Lock di Gucci. H&M sceglie colori iridiscenti, Mango opta per una pochette silver luminosa, mentre Zara propone una box bag rossa dallo stile minimal ed essenziale: il successo è assicurato.

Pelliccia mania

Fur ed eco-fur non solo su capi di abbigliamento: oggi la pelliccia campeggia anche sulle borse. Proposte spiritose o eleganti a seconda di quello che cerchiamo e per tutti i portafogli: dal marabù di Louis Vuitton al pom pom di Jimmy Choo, dalla baguette di Fendi ai modelli di Furla, & Other Stories e Fix Design.

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

31 minuti ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago