Borse Ermanno Scervino primavera-estate 2014
Una collezione di borse eleganti e glamour, dalle tonalità soft giocate su rafia, pelle e pvc
Le borse disegnate dallo stilista italiano sono dedicate ad una donna dinamica e moderna ma al tempo stesso romantica ed ultra femminile che non rinuncia neppure nella vita quotidiana, fatta di impegni lavorativi, all’accessorio originale e chic per arricchire il suo outfit rendendolo unico e carico di personalità. Asia Argento, bellissima testimonial per la collezione p/e 2014, incarna perfettamente questo tipo di donna.
La ricercatezza delle nuance scelte, la linearità dei modelli e la particolarità dei materiali messi in scena per esaltare la linea di queste bellissime borse si coniuga perfettamente con lo stile chic e raffinato che contraddistingue da sempre il brand.
Borse Scervino: colori e materiali chic
Le tinte vanno dal delicato rosa cipria, all’azzurro del jeans, dal giallo paglierino al bianco ottico, dal color cuoio al nero, si va dal colore naturale della rafia per immergersi poi nelle tonalità più accese come il verde smeraldo ed un delicato rosa.
Nelle borse proposte da Ermanno Scervino per la prossima stagione primavera/estate ’14 si affacciano nuovi materiali con echi degli anni ’80, quali il jeans e la rafia, per poi lasciare spazio alla pelle e al pratico pvc.
Borse dalla forme classiche
I modelli delle borse sono “tradizionali”, a trapezio e rettangolari di varie dimensioni e si va dalla shopping bag in pvc con dettagli in pelle e motivi pitonati o animalier – realizzati a loro volta in pelle o suede – alle handbag in rafia, pelle o tessuto, dalle faubourg in pelle alle clutch coloratissime pitonate, con un piccolo manico gioiello, che nella collezione rappresentano la parte più elegante ed originale adatta alle occasioni speciali come anche la serie di bag in silk satin con decorazioni floreali tone sur tone.
Leggi anche: Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle
Decorazioni e dettagli preziosi
I materiali lavorati con estrema raffinatezza nonostante la loro “innata” semplicità creano armoniosi connubi di stile con le sofisticate decorazioni, come il metallo dorato dei dettagli e delle chiusure, i manici gioiello con applicazioni di cristalli, elementi quest’ultimi che decorano anche le shopping bag in pelle e le borse in jeans, rendendole scintillanti e preziose.
Il contrasto è dettato anche dalle cuciture “a vista” che seguono le linee della patella della borsa, spiccando con semplicità sulle superfici dei materiali e conferendo un ulteriore dettaglio originale.
Lo stile delle borse di Ermanno Scervino spring/summer 2014 è infatti decisamente casual & urban, adatto a qualsiasi donna, da quella che ama un modo di vestire più formale e ricercato, alla quella giovane e sbarazzina che sfoggia un look brioso.