Le borse Chanel p/e 2014
Dell’estro di Karl Lagerfeld è stato già detto tutto, e se l’ultima dimostrazione è stata la sfilata Chanel f/w 2014-2015 al Grand Palais di Parigi, facciamo un passo indietro e gustiamoci la collezione di borse primavera/estate 2014 che il Kaiser della moda ha disegnato per la maison francese. Anche perché la bella stagione è alle porte: chi non sogna una bag Chanel per la prossima estate?
Due le direzioni in cui si è mosso Karl Lagerfeld per la collezione primavera-estate 2014 di borse Chanel: novità e stile urban da una parte, glam e chic tutto Chanel, con grandi classici riproposti, dall’altra.
Partiamo con ordine. Se tutte conosciamo lo chic sofisticato di maison Chanel – che proprio Karl Lagerfeld ha raccontato in un film su Mademoiselle Coco – più sorprendente è l’operazione con cui Lagerfel amplia e modernizza decisamente alcuni pezzi. Vedi alla voce zaini: in tela, con una stampa graffiti style e corde colorate a impreziosirli. Materiali, e motivi, proposti anche in una tote e nella bellissima Boy con stampa effetto trompe l’oeil. E di tela – che non sembra tela – sono anche i vivacissimi modelli con tavolozza di colori stampata. A cui, per il giorno, si affiancano vivacissime e capienti shopping bag.
Capitolo due: il ritorno dei grandi classici. E lo chiccosissimo stile Chanel più vivo che mai. Grazie a uno studio accurato sui materiali, dalla pelle effetto velvet touch delle shopping bag, a quella liscia della bowling bag – modelli di colori più classici, nero e panna – e soprattutto da quella effetto metallo delle Boy Chanel, piccole e grandi, e dal jersey – ebbene sì, jersey – delle borse classiche. Con cui la palette s’indirizza decisamente verso il vitaminico: fucsia, blu, giallo, verde.
Quanto alle borse classiche, poi, piccoli meravigliosi capolavori firmati Lagerfeld sono le tre bag Chanel in pelle e ricami effetto graffiti, in pelle e paillettes dal medesimo effetto, e in organza ricamata e coloratissima. Non temano però le tradizionaliste: loro s’innamoreranno, immaginiamo, dell’alligatore effetto dégradé.
Infine, per la sera ecco le pochette, e il dubbio relativo. Vernice, pelle martellata nera o pitone effetto oro? Dubbio amletico anche per le minaudière: plexiglass silver ed effetto cristallo, o plexiglass nero con preziose perle? Certo è che con Chanel comunque si sceglie, si sceglie bene. Anche in questi piccoli capolavori Karl pensa in grande – e ne è la prova il suo ultimo progetto per un albergo a Macao…
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…