Blanco, il look negli stadi da “Innamorato” di D&G

Blanco debutta negli stadi di Roma e Milano e, a 20 anni, è il più giovane artista italiano a farlo. Un altro record per il ragazzo ribelle della musica italiana che ha collezionato 49 dischi di platino e tre dischi d’oro. Per le due date evento, una all’Olimpico e l’altra a San Siro, il cantante ha indossato abiti custom made di Dolce&Gabbana.
L’emozione di Blanco
Riccardo Fabbriconi (vero nome di Blanco) non trattiene le emozioni di fronte al pubblico sterminato dell’Olimpico il 4 luglio. “Qui ci vengo da quando ero piccolo a vedere le partite, mi viene da piangere, è incredibile!”, ha detto il grande tifoso della AS Roma. E a conclusione del concerto bagnato dalla pioggia a San Siro, ha scritto commosso: “Prima di salire sul palco mi sono messo nei cessi di San Siro in ginocchio a pregare che andasse tutto bene e che le persone a me care potessero comunque vedermi da su in una prospettiva di diversa . Ho aspettato sono stato zitto mi sono lasciato scivolare come quella pioggia tutto quello che hanno detto su di me, perché ho sempre preferito far parlare la mia musica e oggi mi sento bene perché so di averlo fatto grazie a voi di nuovo”.
Visualizza questo post su Instagram
I look D&G sul palco
L’allestimento del palco (curato da Fabio Novembre) riproduce una cattedrale gotica con la scritta “Innamorato” (titolo del suo ultimo album) e grandi schermi a led che ricreano giochi di luci e colori. Vera protagonista della serata la musica ma anche l’anima da vero performer di Blanco. E naturalmente anche i suoi look. Il primo è composto da un gilet multipocket nero e bermuda.
Foto gallery: courtesy ufficio stampa @Dolce&Gabbana
Il denim patchwork
Blanco si scatena sulle notte dei suoi più grandi successi, tra cui Innamorato, L’isola delle rose e Finché non mi seppelliscono. Il primo cambio di outfit prevede un completo beige in denim patchwork con camicia over sbottonata e pantalone corto. Verso metà spettacolo, Blanco si presenta in un look total white con gilet e pantalone lungo coordinato.
Il finale in canotta e pantalone sartoriale
Per il gran finale con Paraocchi, Notti in bianco e Mi fai impazzire, il cantante fa a sua volta impazzire i fan con una canotta in maglia semitrasparente e un pantalone sartoriale.
Il rapporto speciale con Dolce&Gabbana
Blanco ormai da anni condivide un rapporto speciale con la maison dei due stilisti siciliani, diventando spesso la loro “cavia” per le sperimentazioni più originali.
In Puglia per esempio dove è stato organizzato un vero e proprio Gran Tour di 4 giorni, in occasione del quale sono state presentate le collezioni di Alta Moda, Alta Gioielleria e Alta Sartoria (dedicata all’uomo). Gli appuntamenti celebrativi si sono conclusi con un maxi party alla Masseria San Domenico di Savelletri. Tra i numerosi ospiti vip, c’era anche il cantante che si è esibito in esclusiva in un look total black composto solo da gilet e pantalone.
Visualizza questo post su Instagram
L’outfit a Sanremo
Anche quest’anno a Sanremo, Blanco ha scelto di esibirsi con un look Dolce&Gabbana. Se nell’edizione 2022 che lo ha visto trionfare insieme a Mahmood, con il brano Brividi, era stato Pierpaolo Piccioli per Valentino a disegnare gli abiti della coppia, nella contestata esibizione del 2023 in cui ha presentato il nuovo singolo “L’isola delle rose” ha sfoggiato un completo bianco spezzato da un corsetto color nude. Ma di quella performance, il ricordo di tutti è più che altro il momento di follia in cui ha distrutto l’allestimento di rose per un problema con l’auricolare. Per quell’inciampo, Blanchito chiese scusa sui social. E sembra un lontano scivolone ora che si è preso l’Olimpico e San Siro a soli 20 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: courtesy ufficio stampa @Dolce&Gabbana