Collane in resina, legno, vetro e coralli rossi. Flickr - niKbigiot
Siete patite del mare, ma anche di bijoux che diano carattere al vostro look da spiaggia? L’importante è sapere come orientarsi. In effetti per un look da spiaggia curato, che contempli l’equilibrio perfetto tra semplicità e attenzione al dettaglio, non possono mancare monili adeguati che impreziosiscano ed esaltino il vostro stile personale. Una raccomandazione, però, resta necessaria: orecchini, bracciali, anelli, cavigliere e collane vanno scelti con particolare attenzione se l’interesse è indossarli al mare. Tradotto, questo significa orientarsi su bijoux creati con materiali resistenti all’azione degradante di sole, acqua, sabbia e salsedine, con i quali non si rischiano neanche quegli antiestetici segni sulla pelle determinati dall’ossidazione dei metelli.
Spazio dunque a bracciali, collane e cavigliere di stoffa, per esempio fatti all’uncinetto. Potreste anche cimentarvi a confezionarli da sole, ma se non avete questa attitudine e pazienza potete trovare tante soluzioni in rete. Colorati e divertenti, sono la scelta giusta per completare il proprio abbigliamento da spiaggia, come anche i gioielli in resina o plexiglass. Ma se il vostro è uno stile più sobrio, potreste sempre orientare le vostre scelte su accessori in legno, cuoio e pelle.
Tutti, comunque, devono avere lo scopo di mettere in risalto alcuni dettagli del vostro corpo. Ecco perché diventa fondamentale abbinarli e scegliere quelli giusti a fronte del fatto, ricordiamolo, che siamo al mare, non a una serata di gala. Se il vostro punto forte è il décolleté, motivo per il quale avete scelto un bikini o un intero con una scollatura profonda, un girocollo leggero e sbarazzino è consigliabile, magari in corallo, in stile etnico o alternativo, fatto cioè di materiali naturali combinati con altri sintetici.
Se invece sono le braccia a darvi più soddisfazione, via libera a bracciali morbidi o rigidi. Se ne possono scegliere di molto semplici – in corda, di stoffa, colorati o in tinta naturale – oppure di maggiormente lavorati, arricchiti – perché no – da piccole gemme e pietre colorate.
Per chi invece ha gambe lunghe e tornite e dei bei piedi, l’ideale è indossare una cavigliera. Il dettaglio caratterizzante potrebbe essere un campanellino o degli charmes che possano segnare il vostro passo come quello di una fata.
Via libera anche a orecchini e anelli, a patto di non esagerare e di creare armonia con gli altri gioielli indossati. Insomma è da evitare l’effetto albero di Natale, che in piena estate è veramente impossibile da sopportare.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…