Collane in resina, legno, vetro e coralli rossi. Flickr - niKbigiot
Siete patite del mare, ma anche di bijoux che diano carattere al vostro look da spiaggia? L’importante è sapere come orientarsi. In effetti per un look da spiaggia curato, che contempli l’equilibrio perfetto tra semplicità e attenzione al dettaglio, non possono mancare monili adeguati che impreziosiscano ed esaltino il vostro stile personale. Una raccomandazione, però, resta necessaria: orecchini, bracciali, anelli, cavigliere e collane vanno scelti con particolare attenzione se l’interesse è indossarli al mare. Tradotto, questo significa orientarsi su bijoux creati con materiali resistenti all’azione degradante di sole, acqua, sabbia e salsedine, con i quali non si rischiano neanche quegli antiestetici segni sulla pelle determinati dall’ossidazione dei metelli.
Spazio dunque a bracciali, collane e cavigliere di stoffa, per esempio fatti all’uncinetto. Potreste anche cimentarvi a confezionarli da sole, ma se non avete questa attitudine e pazienza potete trovare tante soluzioni in rete. Colorati e divertenti, sono la scelta giusta per completare il proprio abbigliamento da spiaggia, come anche i gioielli in resina o plexiglass. Ma se il vostro è uno stile più sobrio, potreste sempre orientare le vostre scelte su accessori in legno, cuoio e pelle.
Tutti, comunque, devono avere lo scopo di mettere in risalto alcuni dettagli del vostro corpo. Ecco perché diventa fondamentale abbinarli e scegliere quelli giusti a fronte del fatto, ricordiamolo, che siamo al mare, non a una serata di gala. Se il vostro punto forte è il décolleté, motivo per il quale avete scelto un bikini o un intero con una scollatura profonda, un girocollo leggero e sbarazzino è consigliabile, magari in corallo, in stile etnico o alternativo, fatto cioè di materiali naturali combinati con altri sintetici.
Se invece sono le braccia a darvi più soddisfazione, via libera a bracciali morbidi o rigidi. Se ne possono scegliere di molto semplici – in corda, di stoffa, colorati o in tinta naturale – oppure di maggiormente lavorati, arricchiti – perché no – da piccole gemme e pietre colorate.
Per chi invece ha gambe lunghe e tornite e dei bei piedi, l’ideale è indossare una cavigliera. Il dettaglio caratterizzante potrebbe essere un campanellino o degli charmes che possano segnare il vostro passo come quello di una fata.
Via libera anche a orecchini e anelli, a patto di non esagerare e di creare armonia con gli altri gioielli indossati. Insomma è da evitare l’effetto albero di Natale, che in piena estate è veramente impossibile da sopportare.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…