Moda

Bella Hadid, che magia: l’abito è di vernice

Bella Hadid si è vestita di vernice. A Parigi per la Settimana della Moda, la super top ha estasiato il pubblico sotto le passerelle rendendosi protagonista di uno show che difficilmente verrà dimenticato. È avvenuto alla sfilata di Coperni, il marchio famoso per i suoi stili audaci e che lo scorso aprile era diventato virale per la sua borsetta in vetro soffiato a mano tanto amata da Kylie Jenner.

Bella Hadid chiude la sfilata

La sfilata si è svolta nella Salle des Textiles del Musée des Arts et Métiers di Parigi. Bella Hadid è apparsa sulla passerella solo nel finale, con addosso un paio di slip e scarpe col tacco. Si è coperta con un braccio mentre tre uomini armati di bombolette spray la dipingevano spruzzando sul suo corpo uno spesso lattice bianco.

Il vestito appare per magia

La vernice ha creato uno strato opaco sul suo busto, Bella Hadid ha alzato le braccia per consentire agli uomini di continuare il loro lavoro. Alla fine, si è formato un vestito solido bianco, di media lunghezza, con tanto di spacco vertiginoso e maniche elegantemente drappeggiate poco sotto le spalle. La super top è scesa dal palco tra gli applausi.

Quando l’arte incontra la moda

I fan sono letteralmente impazziti nel vedere l’abito di Bella Hadid materializzarsi davanti ai loro occhi. “Sono senza parole… questa è arte”, ha scritto un utente su Twitter. Un altro ha aggiunto: “La moda che diventa di nuovo davvero divertente è la guarigione del mondo”.

L’abito di Bella Hadid è sostenibile

Un vestito magico quello di Bella Hadid. Il “tessuto” altro non è che il Fabrican, inventato da Manel Torres, che era presente alla sfilata. Il nome è l’unione dei termini inglesi “fabric”, cioè tessuto, e “can”, cioè bomboletta. In pratica, significa: fibre di tessuto in spray. Spruzzandole su un corpo o su un oggetto le fibre si intrecciano e aderiscono tra di loro e, asciugandosi all’aria, creano un vero e proprio film di tessuto.

Così cambia il futuro della moda

Il Fabrican viene prodotto in materiale naturale e anche sintetico, in diversi colori e addirittura profumi. Può essere tagliato e modellato a seconda delle necessità. È lavabile e può essere anche dissolto, oppure riciclato per creare altre idee o altri vestiti. Per questo motivo promette di cambiare il futuro della moda, rendendola più sostenibile. Bella Hadid ha dimostrato che questo è possibile.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago