Moda

Autunno in tailleur: 5 look da copiare se hai più di 40 anni

Il tailleur è un capo di abbigliamento intramontabile. Simbolo di emancipazione femminile, regala subito un’allure elegante al tuo look. Le proposte dei più grandi stilisti ci hanno confermato che è un must di stagione. E le celebrities si sono lasciate conquistare. Ne abbiamo visti differenti interpretazioni in questi mesi, dalle forme e colori più svariati. Eccone 5 copiare se hai più di 40 anni.

Micaela Ramazzotti in versione animalier

Puoi osare come ha fatto Micaela Ramazzotti al Festival del cinema di Roma. Alla presentazione del film “Una madre”, la talentuosa attrice e neo regista sembrava una ragazzina con il nuovo taglio di capelli asimmetrico e il tailleur audace di Roberto Cavalli. Una creazione di Fausto Puglisi con una fantasia astratta wild-chic che ha reso grintoso il tailleur.

Il tailleur rosso di Maria De Filippi

Il tailleur è senza dubbio un capo must have del guardaroba di Maria De Filippi. Durante la stagione di Tu sì que vales, la regina di Canale 5 ne ha sfoggiati diversi, di forme e colori differenti. Visto che si avvicinano le feste, segnaliamo il modello rosso indossato durante la semifinale del programma di successo di Mediaset. Si tratta di un completo firmato Alexander McQueen con giacca asimmetrica e pantaloni a sigaretta che è l’ideale per una serata speciale o un look natalizio.

Il doppiopetto blu elettrico di Simona Ventura

Vuoi affrontare con energia l’autunno? Allora opta per il completo Pinko di Simona Ventura. La conduttrice è una delle protagoniste della nuova stagione di Ballando con le stelle. Durante un’intervista per raccontare la nuova sfida, la conduttrice ha sfoggiato un tailleur che fa del colore acceso, un blu elettrico, il suo punto di forza. La giacca strutturata presenta spalline imbottite, revers ampi e un doppiopetto arricchito da bottoni neri. I pantaloni sono morbidi e ampi, scendono fluidi sulla gamba e slanciano la silhouette di super Simo. Un look oversize comodo ma al tempo stesso glamour, soprattutto se come lei lo abbini ai tacchi tempestati di cristalli di Gianvito Rossi.

Il classico maschile di Alessia Marcuzzi

Se vuoi andare sul sicuro, puoi puntare su un classico intramontabile come il modello dalla linea maschile sfoggiato da Alessia Marcuzzi. La showgirl, in tv con Boomerissima, fa da testimonial a questo completo grigio scuro di Federica Tosi che abbina a una canotta nera per dare un tocco di sensualità all’outfit.

Lo stile bon ton di Silvia Toffanin

Un’altra regina di stile che può ispirarti nella scelta del tailleur giusto è Silvia Toffanin. Nel suo salotto a Verissimo, la conduttrice si presenta spesso con outfit bon ton, suggeriti dalla stylist Susanna Ausoni, come questo tailleur firmato Carla Carini in bianco e nero della collezione autunno-inverno 2023. Très chic!

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: tailleur

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago