Il tailleur di Micaela Ramazzotti (ph. Fotogramma)
Il tailleur è un capo di abbigliamento intramontabile. Simbolo di emancipazione femminile, regala subito un’allure elegante al tuo look. Le proposte dei più grandi stilisti ci hanno confermato che è un must di stagione. E le celebrities si sono lasciate conquistare. Ne abbiamo visti differenti interpretazioni in questi mesi, dalle forme e colori più svariati. Eccone 5 copiare se hai più di 40 anni.
Puoi osare come ha fatto Micaela Ramazzotti al Festival del cinema di Roma. Alla presentazione del film “Una madre”, la talentuosa attrice e neo regista sembrava una ragazzina con il nuovo taglio di capelli asimmetrico e il tailleur audace di Roberto Cavalli. Una creazione di Fausto Puglisi con una fantasia astratta wild-chic che ha reso grintoso il tailleur.
Il tailleur è senza dubbio un capo must have del guardaroba di Maria De Filippi. Durante la stagione di Tu sì que vales, la regina di Canale 5 ne ha sfoggiati diversi, di forme e colori differenti. Visto che si avvicinano le feste, segnaliamo il modello rosso indossato durante la semifinale del programma di successo di Mediaset. Si tratta di un completo firmato Alexander McQueen con giacca asimmetrica e pantaloni a sigaretta che è l’ideale per una serata speciale o un look natalizio.
Vuoi affrontare con energia l’autunno? Allora opta per il completo Pinko di Simona Ventura. La conduttrice è una delle protagoniste della nuova stagione di Ballando con le stelle. Durante un’intervista per raccontare la nuova sfida, la conduttrice ha sfoggiato un tailleur che fa del colore acceso, un blu elettrico, il suo punto di forza. La giacca strutturata presenta spalline imbottite, revers ampi e un doppiopetto arricchito da bottoni neri. I pantaloni sono morbidi e ampi, scendono fluidi sulla gamba e slanciano la silhouette di super Simo. Un look oversize comodo ma al tempo stesso glamour, soprattutto se come lei lo abbini ai tacchi tempestati di cristalli di Gianvito Rossi.
Se vuoi andare sul sicuro, puoi puntare su un classico intramontabile come il modello dalla linea maschile sfoggiato da Alessia Marcuzzi. La showgirl, in tv con Boomerissima, fa da testimonial a questo completo grigio scuro di Federica Tosi che abbina a una canotta nera per dare un tocco di sensualità all’outfit.
Un’altra regina di stile che può ispirarti nella scelta del tailleur giusto è Silvia Toffanin. Nel suo salotto a Verissimo, la conduttrice si presenta spesso con outfit bon ton, suggeriti dalla stylist Susanna Ausoni, come questo tailleur firmato Carla Carini in bianco e nero della collezione autunno-inverno 2023. Très chic!
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…