La collezione haute couture firmata Armani Privè per la prossima stagione autunno-inverno 2013-2014 è stata presentata a Parigi durante la settimana dell’alta moda con una standing ovation generale. Linee eteree, tagli fluttuanti, materiali impalpabili e nuance poudre delicate ed elegantissime. Re Giorgio ha stregato la Ville Lumière, e anche noi.
C’è oggi un nuovo principe di nome George, ma c’è solo un re e per noi donne è Giorgio Armani. Lo stilista che parla la lingua en rose ha stregato ancora una volta Parigi e ha ammaliato tutte con una collezione eterea – quasi inutile dirlo perché le foto parlano da sé – tra le più raffinate ed eleganti in assoluto. Per il prossimo autunno-inverno 2013-2o14 Re Giorgio sceglie di vestirci di sogni e di fiabe, e di color nude. Una nuance delicata ed estremamente poetica, nonché decisamente romantica, che lo stilista italiano più amato al mondo riesce a plasmare su stoffa e a renderla moderna, virtuosa e affascinante, perfetta per le occasioni più speciali e la gran soirée.
E così modella dopo modella, Armani Privè svela una collezione alta moda per il prossimo freddo dai tagli sensuali e idilliaci, poesia e tessuti preziosi, silhouette di ricordo vintage. Con i look che si susseguono uno dopo l’altro in passerella è impossibile non pensare ad una nota briosa e scatenata di sapore anni Venti, ad un’atmosfera magica e fumosa di una sala Charleston con tante ragazze flapper a scatenarsi in pista. Un contagio della febbre da The Great Gasby? Può darsi, fatto sta che Giorgio Armani ci regala un’altra lezione magistrale di stile, con proposte da favola che renderebbero felici e farebbero sentire meravigliosamente bene più di una di noi.
Battezzata Nude, la collezione haute couture di Armani Privè per l’autunno-inverno 2o13-2014 si compone di 52 abiti. La parola d’ordine è leggerezza. Assenza di gravità che viene trasmessa come una carezza tramite lavorazioni luminose e perlacee, sibilline. Come afferma lo stesso stilista le creazioni di questa collezione sono pensate per fondersi con il corpo femminile.
Più che un colore, una sensazione. Un sentimento, un’impressione di sensuale leggerezza. Un tono pallido e lievissimo come una carnagione perlacea, peau d’ange.
Luce e trasparenza per nuance tenui e radiose, ottenute plasmando un tessuto sorprendente: la crinolina. Nobile tessuto dalle origini regali, viene lavorato a nastri e impreziosito da Armani con un pizzo inedito, creato ad hoc per la sfilata couture, frangiato e tempestato di cristalli Swarovski, lussuosi (e viziosi), fragili e lucenti come gocce di ghiaccio.
Gli abiti Armani Privè sono scolpiti in metri di stoffa, ma lasciano ad ogni ancheggiamento una sensazione di soffio di vento. Questa collezione è stata interamente lavorata a mano, tutta realizzata in tulle, organza e crinolina. I cappotti foderati in pizzo hanno un volume macro, e scivolano sensualmente dalla spalla. Giacche morbide di seta lavorata reinterpretano e danno nuova vita al look androgino e iconico di Giorgio Armani. Spruzzi di piume nere al collo, come gioielli che incorniciano il volto terminano un total look di livello, ineccepibile.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…