Antonio Berardi: la sfilata S/S 2015 alla London Fashion Week

Sensuale, femminile e alla moda: è la collezione proposta dallo stilista Antonio Berardi, per la primavera-estate 2015

16/09/2014

Lo stilista Antonio Berardi, porta sulla passerella della London Fashion Week, la sua nuova collezione per la prossima primavera-estate 2015.

La donna pensata da Antonio Berardi

Quale sarà la donna ideale disegnata da Antonio Berardi? Secondo il fashion designer inglese, di origini italiane, la donna che veste Berardi, esprime tutta la sua sensualità e femminilità, attraverso il suo modo di vestire. Ma è anche una donna romantica, delicata e soprattutto alla moda.

La collezione per la primavera-estate 2015

Lo stilista propone per la prossima bella stagione, inizialmente capi oversize. Infatti il fashion show, si apre con dei modelli di giacche strutturate dalle proporzioni esagerate, blu scintillante, che accompagna a shorts in raso, leggermente attillati; oppure – sempre per quanto riguarda capi dalle grandi dimensioni – troviamo anche dei blazer dal taglio maschile, indossati con pantaloni dritti dalla fantasia colorata, molto eleganti, o con pantaloni larghi a zampa di elefante.

Sulla passerella sfilano altri look, più sofisticati e raffinati: abiti in raso con stampe a tema floreale, dalle tonalità accese e allegre, rendono l’aspetto più grintoso.
Da Berardi, non manca sicuramente il romanticismo, infatti lo ritroviamo nei vestiti rosa cipria, dal tessuto in chiffon e seta di raso; da sfoggiare per serate sofisticate, degli abiti perfetti per non passare mai inosservate.


Leggi anche: Emanuele Berardi: chi è il figlio di Barbara D’Urso?

Sempre per la sera, gli abiti si fanno più corti, attillati e sensuali; tubini neri con spacco laterale e leggere applicazioni luccicanti.

I colori proposti per la bella stagione

I colori della spring-summer 2015 proposti dallo stilista, vanno dalle tonalità più allegre, accese e solari, come l’arancione, il rosso e il blu; alle nuance più delicate e soft come il rosa cipria, l’azzurro, beige e bianco. Una palette cromatica ricca di tinte assolutamente adeguate alla bella stagione.